giorno-della-terra-2Il 22 Aprile 2011 si festeggierà l’Earth Day, ovvero il Giorno della Terra.

Per questa 41° edizione è stato lanciato il Billion Act of Green (Un Miliardo di Azioni Verdi): la campagna internazionale dell’Earth Day Network per diffondere le buone pratiche verdi e sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini verso la salvaguardia del pianeta.

Il miliardo di Act of Green saranno poi presentate al Summit della Terra che si terrà a Rio de Janeiro, in Brasile, nel mese di Maggio 2012.

Al grido di “riduzione dell’impronta ecologica e riduzione delle emissioni di CO2″ si cercherà di raggiungere il miliardo di azioni verdi e al contempo di un buon numero di Azioni del Buon Senso, un insieme di comportamenti che ognuno può porre in essere nel suo piccolo angolo di mondo.

I partecipanti al Giorno della Terra sono numerosi: si va dai singoli cittadini dal pollice verde o semplicemente coloro che hanno a cuore le tematiche della sostenibilità, ad aziende e associazioni che nel loro ‘piccolo‘ mettono in atto delle politiche e delle campagne green all’interno della loro azienda e tra i loro soci.

EarthDay2011In Italia, dove la giornata è stata organizzata su inziativa di www.decrescita.com (partner italiano dell’Earth Day Network) le inziative sono numerose: non resta che visitare il sito della Giornata Mondiale della Terra per sapere come aderire o a quale azione partecipare.

Ricordandoci che solo tante piccole azioni quotidiane possono permettere un futuro più pulito, una buona Giornata della Terra a tutti!

giorno-della-terra-2011

NB: anche quest’anno Google ha dedicato il suol logo al Giorno della Terra, corri a vederlo!

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 22/04/2011 – Ultimo aggiornamento: 22/04/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Copia pure: sei libero di riutilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link a "Marraiafura.com - sostenibilità e partecipazione" (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome