CAF_1Anche quest’anno il Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione (Ces.Co.Com) del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna promuove il corso di alta formazione “Comunicazione e marketing dei consumi sostenibili”.

Il Corso, giunto alla II edizione, è indirizzato alla formazione di figure professionali di green e social maketer capaci di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand (indirizzate al campo commerciale, aziendale e sociale). Il tutto promuovendo i principi della sostenibilità ambientale, sociale e culturale presso la comunità locale, sensibilizzando gli stakeholder e promuovendo la cultura della responsabilità da parte dei consumatori.

Il corso risponde alle attuali esigenze delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, di personale qualificato nella consulenza e nella gestione di progetti di ricerca nel campo della comunicazione e del marketing sostenibile.

Si alterneranno lezioni frontali e laboratoriali e seminari tematici tenuti da ospiti di rilievo nella comunicazione e nel marketing di settore. Nell’offerta formativa assumeranno particolare rilevanza gli strumenti di internet e del web 2.0.

Il Corso, aperto a un massimo di 25 persone, si rivolge a laureati e laureati specialistici (o titoli equivalenti) ma anche ad operatori di enti pubblici e società private, ad associazioni e ONG, come a lavoratori ed imprenditori che vogliano confrontarsi con i nuovi modelli internazionali di crescita e di sviluppo.

Il corso inizierà a fine Ottobre e avrà durata complessiva di 4 mesi. Le lezioni, di 8 ore, si svolgeranno il venerdiPer le iscrizioni c’è tempo fino al 27 settembre 2012!

Per informazioni:
www.unibo.it
Lucia Marciante – 051/2092906 – lucia.marciante2@unibo.it

comunicazione_marketing_3Fonte: Comunicato | Giusy Doneddu
Pubblicazione: 09/07/2012 – Ultimo aggiornamento: 09/07/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome