fiera-ogliastraIl 14 settembre apre i battenti a Villagrande Strisaili, in Ogliastra, la terza edizione della Fiera della Produttività Sostenibile.

Tre giorni dedicati all’innovazione con un occhio all’insegnamento della tradizione, del riciclo, del risparmio e dell’attenzione all’ambiente e al decoro urbano.

L’evento – organizzato dal GAL Ogliastra e dal Comune di Villagrande Strisaili – ha un ricco programma di laboratori, premi, workshop e seminari. Nei saloni della green economy, dell’agroalimentare e dell’artigianato troveranno spazio oltre 50 aziende e non mancheranno ovviamente il buon cibo, l’arte e la musica!

In programma la Mostra d’arte Ogliastra con artisti provenienti da tutta la Provincia e il Gabinetto d’arte Menta, curato da artisti berlinesi.

Nella serata di venerdì 14 è in programma il concerto jazz dell’artista sardo Gavino Murgia, mentre sabato 15 sarà la volta di Dott. Drer & CRC Posse.

Per tutta la durata della Fiera sarà aperto il Salone dell’Innovazione, all’interno del quale, oltre agli spazi allestiti dalle aziende ogliastrine che si sono distinte per azioni e prodotti innovativi, saranno presenti gli stand di Sardegna Ricerche, che metterà in mostra gli ultimi prototipi Made in Sardinia e fornirà nel contempo un servizo face to face di prototipazione rapida.

Nel salone dell’innovazione saranno in mostra anche i nuovissimi prototipi e brevetti di Futuridea, l’associazione molisana che svolge monitoraggio a livello nazionale e internazionale di innovazioni tecnologiche.

Per bambini e adulti saranno attivati dei laboratori del riciclo creativo coordinati dal famoso Architetto Manolo Benvenuti, che metterà a disposizione le sue conoscenze artistiche per la creazione di opere uniche ed ecosostenibili.

Si parlerà inoltre di Foreste Sostenibili, bioedilizia e borghi rigenerati.

Un’occasione unica per immergersi nel mondo dell’innovazione tecnologica, assaporare i migliori prodotti della tradizione ogliastrina, ammirare le creazioni artistiche e artigianali del territorio al suono di buona musica, aiutando l’ambiente!

Info: Sito del GAL Oglistra | Scarica la brochure (.pdf)

ambiente-ogliatra

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 06/09/2012 – Ultimo aggiornamento: 06/09/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome