european-mobility-week-logoDa domenica 16 a sabato 22 settembre 2012 si svolgerà in tutta l’U.E. la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Quest’anno il tema scelto dalla Commissione Europea – che promuove l’iniziativa – è “Muovendosi verso la giusta direzione”, che intende evidenziare il ruolo della pianificazione integrata per la realizzazione di un’efficace sistema di mobilità sostenibile in ambito urbano.

La Settimana è diventata ormai un appuntamento fisso per promuoverel’uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani (a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici) ed una occasione per le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere in contemporanea iniziative sul tema.

Moltissime le iniziative in tutta Europa. Scopri QUI se la tua città partecipa!

E se non trovi la tua città nell’elenco non demordere, in tantissime località si svolgono iniziative informali che non figurano nell’elenco ufficiale! E se proprio nessuno ha organizzato nulla vicino a casa tua, datti da fare e promuovi qualcosa tu! 🙂

Settimana Europea della Mobilità 2010Per informazioni e adesioni alla
Settimana Europea della Mobilità:
www.mobilityweek.eu

Fonte: mobilityweek.eu
Pubblicazione: 15/09/2012 – Ultimo aggiornamento: 15/09/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome