festival-scirarindiTorna sabato 17 e domenica 18 Novembre 2012 (dalle 10 alle 22) a Cagliari il Festival di Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al benessere, al buon vivere e alla sostenibilità in Sardegna.

Due giornate animate e dense, con momenti di informazione, formazione, approfondimento, gioco, apprendimento, animazione e condivisione.

Un viaggio per grandi e bambini nella Sardegna naturale, per contribuire a diffondere stili di vita naturali, sostenibili ed eco-compatibili, una visione olistica della realtà, una comprensione più unitaria e complessiva dell’essere umano e della sua esistenza, nelle sue diverse dimensioni (fisiche, intellettuali, emotive, sociali, spirituali) e in armonia con l’ambiente.

Durante l’evento, il pubblico potrà sperimentare diversi aspetti del vivere naturale scegliendo di partecipare alle tantissime attività che animeranno le due giornate.

Tavole rotonde e presentazioni di alto spessore garantiranno approfondimento e riflessioni, ma a farla da protagonista sarà l’esperienza diretta attraverso la libera partecipazione a laboratori pratici e a lezioni dimostrative. Sarà possibile avere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

Oltre 200 gli espositori presenti e tante le sezioni tematiche del festival, con spazio per l’eco-cultura, le medicine olistiche, le discipline del benessere e bio-naturali, il turismo consapevole, l’economia etica, la bioedilizia, l’alimentazione, la sostenibilità e i nuovi stili di vita.

L’ingresso costa 5 euro per ognuno dei giorni del festival e permette di accedere a:

  • 62 tavole rotonde e conferenze
  • 24 lezioni e dimostrazioni
  • 24 massaggi e trattamenti
  • 19 attività per bambini e genitori
  • 15 incontri nella sezione ecoturismo
  • 14 meditazioni
  • 14 consulenze
  • 14 incontri di approfondimento sul tema “uscire dalla crisi”

L’evento, organizzato dall’Associazione Scirarindi, si terrà alla Fiera Campionaria di Cagliari (nei padiglioni H e I) e ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari.

Info: www.scirarindi.org

Scirarindi

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 14/11/2012 – Ultimo aggiornamento: 14/11/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome