compraverde2012Torna mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre 2012 il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi “CompraVerde-BuyGreen”.

La sesta edizione della mostra-convegno dedicata al green procurement pubblico e privato si terrà a Milano e proporrà a operatori e visitatori un programma culturale di alto profilo e numerosi progetti speciali.

CompraVerde-BuyGreen si propone come punto d’incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi (pubblici e privati).

CompraVerde-BuyGreen intende:

  • promuovere una cultura diffusa degli Acquisti Verdi;
  • proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit;
  • favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata;
  • far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi.

Tra i progetti speciali proposti dall’evento:

  • Green Contact, la Borsa degli Acquisti Verdi;
  • Premio CompraVerde – Miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata;
  • Premio MensaVerde – Miglior servizio di mensa, pubblica o privata, a basso impatto ambientale;
  • Premio Vendor Rating Sostenibile;
  • GPP dalla A alla Z.

In contemporanea al CompraVerde si terrà anche la prima edizione di GreenJobs, il Salone Internazionale dei Lavori Verdi.

CompreVerde è promosso da Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi srl e Adescoop Agenzia dell’Economia Sociale con il patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico, Consip, Comune di Milano, ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federparchi-Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, Green Building Council Italia, ISFOL-Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori, Lega delle Autonomie Locali, Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane, UNCEM-Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, Unioncamere, UPI-Unione delle Province d’Italia. Con l’adesione del Presidente della Repubblica.

CompraVerde BuyGreenCompraVerde-BuyGreen
Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

5/6 dicembre 2012
Milano – Palazzo delle Stelline
www.forumcompraverde.it

Fonte: forumcompraverde.it
Pubblicazione: 03/12/2012 – Ultimo aggiornamento: 03/12/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome