la-strategie-del-colibri-copertinaLa libreria MieleAmaro di Cagliari in collaborazione con la casa editrice Sonda e Marraiafura organizzano la presentazione del libro di Alessandro Pilo La strategia del colibrì. Manuale del giovane eco-attivista.

La presentazione si terrà venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 18:30 presso la libreria MieleAmaro, in via Manno 88, a Cagliari. Insieme all’autore sarà presente Marco Spanu dell’associazione InMediazione.

Alessandro Pilo è un giovane scrittore sardo, amico e collaboratore di lunga data di Marraiafura (qui potete leggere alcuni suoi articoli). Il suo libro, pubblicato da Sonda Edizioni, è una sorta di guida che nasce dall’esperienza di un giovane ecologista che ha girato il mondo. I progetti e le esperienze vissute, le letture e le riflessioni maturate con altri gli hanno fornito un bagaglio di conoscenze che ha pensato di condividere proprio con i più giovani attraverso una guida che riflette sui principali problemi ambientali globali e mostra possibili soluzioni già praticate in Italia e altrove.

Ogni capitolo è dedicato a un aspetto diverso del vivere ecologico, con tutto ciò che occorre sapere per rendere più sostenibile vivere nelle nostre case, spostarci in città, fare i nostri acquisti, viaggiare, mangiare, vestirci e molto altro ancora.

L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa Notte Veg 2014.

Noi di Marraiafura non mancheremo all’evento, accorrete numerosi anche voi!

Info:

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 29/09/2014 – Ultimo aggiornamento: 29/09/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome