BetOnGreen_Hotel_0E’ stata presentata a Roma BetOnGreen Hotel, la 1a convention italiana dedicata alla gestione sostenibile delle strutture ricettive. Per competere con energia e puntare sul verde.

Le imprese devono essere in grado di coniugare la gestione efficiente delle risorse con la capacità di offrire prodotti e servizi innovativi ad elevata sostenibilità, coniugando le proprie strategie di marketing con la tutela dell’ambiente”. Sono queste le parole con cui Paolo Terranova, presidente di Innovazione Sostenibile, ha presentato martedì 15 giugno 2010 BetOnGreen Hotel.

Di cosa si tratta? Sicuramente di un appuntamento da non perdere, previsto per il 19 ottobre 2010.

Il BetOnGreen Hotel è un evento dedicato alle imprese, alle soluzioni tecnologiche e alle buone pratiche utilizzate per rendere le strutture ricettive più efficienti dal punto di vista energetico, più sostenibili e, quindi, maggiormente competitive sul mercato.

BetOnGreen_Hotel_1

Durante la giornata del 19 ottobre, gli operatori del turismo potranno:

incontrare le imprese all’interno di un’area espositiva con oltre 20 stand per scoprirne l’offerta e prendere contatti;

organizzare con loro incontri B2B riservati nei quali approfondire la domanda e l’offerta;

assistere al convegno della mattina nel quale un gruppo di esperti presenterà il tema del rapporto tra strutture ricettive, sostenibilità e mercato, e alcuni operatori turistici che hanno già sperimentato pratiche sostenibili presenteranno le proprie case history evidenziando i benefici che ne hanno tratto. Il convegno sarà moderato da Giorgio Galotti, direttore di Equorete, network per la promozione dell’ecologia sociale, nonché membro per la Regione Lazio del Comitato Tecnico Scientifico della rete Cartesio attiva nella promozione e diffusione di strumenti di politica ambientale europea nei cluster produttivi;

ascoltare nel pomeriggio le presentazioni di prodotti e servizi delle aziende sul palco dell’Auditorium.

La sostenibilità è senz’altro “una sfida importante e non semplice da vincere, che coinvolge le aziende di ogni settore produttivo, comprese tutte le strutture ricettive: dagli alberghi e resort agli agriturismo, dai bed & breakfast ai campeggi”; così la definisce Elisabetta Di Girolamo, direttore di Innovazione Sostenibile.

Proprio per questo motivo, Innovazione Sostenibile, attiva nel mondo della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, mette a disposizione delle imprese e dei visitatori un simile punto d’incontro e di contatto tra gli operatori del settore turistico-ricettivo e le aziende che offrono prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni per la gestione sostenibile.

BetOnGreen Hotel ha già ottenuto i patrocini di Federmanagement, Equorete, Premio Etica Impresa e Ordine Ingegneri Roma nonché il sostegno di tre media partner: E-ecology, I AM ed Ecozoom tv.

BetOnGreen Hotel
martedì 19 ottobre 2010
Auditorium Vittorio Veneto
Via Veneto 89, Roma.

Per informazioni:

Ufficio Stampa BetOnGreen Hotel
Tel: 377 2452503
mail: ufficiostampa@innovazionesostenibile.eu
web: betongreenhotel.com

Innovazione Sostenibile
Tel: 06 96842764
e-mail: info@innovazionesostenibile.eu
web: innovazionesostenibile.eu

Fonte: Comunicato stampa – Letizia Palmisano
Pubblicazione: 16/06/2010 – Ultimo aggiornamento: 16/06/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome