abitare-scuolaSi svolgerà a Treviso venerdì 18 settembre 2009 Abitare la scuola e la città – convegno sulla qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici.

Il convegno comincerà alle ore 9.00 ed andrà avanti per l’intera giornata nello Spazi Bomben per la Cultura – Fondazione Benetton Studi Ricerche – in via Cornarotta 7, Treviso.

Durante la manifestazione Giornate Provinciali dell’Ambiente di settembre la Provincia di Treviso promuove l’evento, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Fondazione Benetton Studi Ricerche e l’organizzazione dell’Associazione Moving School 21.

Amministratori locali e referenti per la scuola assisteranno all’intervento di esperti nel campo dell’urbanistica e della progettazione partecipata, della mobilità sostenibile, della pedagogia e della salute con particolare riferimento alla riqualificazione degli spazi scolastici e i percorsi casa-scuola che molte realtà trevigiane stanno attivando o hanno intenzione di attivare.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria entro e non oltre l’8 settembre.

Maggiori info, invito, progamma defintivo e scheda di adesione nella sezione news del sito di Camina.

Fonte: camina.it
Immagine: tratta dalla brochure dell’evento
Pubblicazione: 07/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 07/09/2009

Copia pure: sei libero di riutilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link a "Marraiafura.com - sostenibilità e partecipazione" (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome