corco-ecm-medici-alimentazione-veganaLa Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) organizza una serie di corsi di aggiornamento in nutrizione umana dal titolo “Alimentazione vegetariana: aspetti generali“.

Per il 2010 sono previsti due appuntamenti: il primo a Mantova il 28 e 29 maggio 2010; il secondo è da definire, ma si terrà nel centro Italia.

Considerato il numero sempre crescente di vegetariani e vegan, l’obiettivo è quello di coinvolgere tutta la Penisola sul tema dell’alimentazione vegetariana, che si è dimostrata “non solo adeguata su basi scientifiche, ma in grado di agire positivamente sulla salute e lo stile di vita di ciascuno”.

Vegetariano è chi non mangia animali (nessun tipo di carne, compreso il pesce). Vegano è chi inoltre non mangia nemmeno i loro prodotti (latte e latticini, uova, etc).

Il corso è rivolto a medici, biologi, chimici e dietisti (con assegnazione di crediti ECM – Educazione Continua in Medicina). È inoltre aperto, senza l’acquisizione di crediti, al pubblico o ad altre figure professionali che siano interessate ad approfondire le proprie conoscenze nel settore, non solo da un punto di vista prettamente medico-scientifico, ma anche culturale ed etico.

corco-ecm-medici-alimentazione-vegana-2Il programma scientifico comprende sessioni dedicate ai differenti aspetti generali dell’alimentazione vegetariana e si prefigge di fornire al professionista informazioni teoriche e pratiche da utilizzare nell’attività quotidiana.

La Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) e’ un’associazione non-profit costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in svariati settori (nutrizione, medicina e ambiti connessi, quali ecologia della nutrizione e impatto ambientale, giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio 2010.


corco-ecm-medici-alimentazione-vegana-3Approfondimenti, programma, iscrizioni:
Scienzavegetariana.it/corsi-ecm

Per ulteriori informazioni:
Segreteria-ecm@scienzavegetariana.it
Fel. 333.67.05.842 – Fax 02-700.442.512


Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 18/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 18/05/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome