Canegrate Partecipa. Online il nuovo sito del progetto di Bilancio Partecipativo di Canegrate (Milano)

0

canegrate-partecipa-bilancio-partecipato-logo Canegrate Partecipa, inizia la fase di presentazione delle Proposte per il Bilancio Partecipativo 2009/2010.

E’ on-line la versione 2.0 del sito dedicato al progetto di Bilancio Partecipativo del Comune di Canegrate, all’indirizzo www.canegrate-partecipa.org

Tutti i cittadini di Canegrate sono invitati a proporre la realizzazione o la manutenzione di un’opera di utilità pubblica (ad esempio la realizzazione o manutenzione di un percorso ciclabile, una strada, un parco, un luogo di ritrovo, etc). Quest’anno l’Amministrazione Comunale mette a disposizione 100.000 euro per finanziare i progetti proposti dai cittadini.

Il termine tecnico per definire il sito è “mash-up” (letteralmente: “poltiglia“). In informatica un mash-up è un sito o un’applicazione web di tipo ibrido, che combina dinamicamente informazioni o contenuti provenienti da più fonti, creando un servizio completamente nuovo.

Anche canegrate-partecipa si è dotato di questo nuovo concetto di comunicazione, in stile web 2.0, per convogliare sul proprio portale le informazioni che giungono in contemporanea dai servizi di twitter, facebook, google calendar e youtube.

canegrate-partecipa-sito-web-bilancio-partecipativo

Canegrate Partecipa è un progetto a cura dell’Associazione Centro Studi per la Democrazia Partecipativa e promosso dall’Assessorato alle Politiche Economiche Finaziarie del Comune di Canegrate.

Leggi l’articolo “Il Bilancio Partecipativo di Canegrate (Milano). Proporre e votare opere di utilità pubblica

Per maggiori info e per partecipare: www.canegrate-partecipa.org

Fonte: canegrate-partecipa.org e Forum Rete del Nuovo Municipio
Pubblicazione: 13/01/2010 – Ultimo aggiornamento: 13/01/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome