European Solar Days - I Giorni del SoleC’è tempo fino a fine aprile per organizzare nella propria città i “Giorni del Sole”, due settimane dedicate  interamente all’energia solare, volte a promuovere il suo utilizzo sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico).

Gli European Solar Days si svolgeranno in tutta Europa dal 1 al 16 maggio 2010 e in contemporanea in tante località della Penisola, con l’obiettivo di incoraggiare l’uso dell’energia solare, fonte inesauribile.

Si tratta di svariate manifestazioni, che vanno dai semplici eventi informativi  all’organizzazione di fiere dedicate all’energia solare, dalle lezioni tecniche alla visita agli impianti solari termici o fotovoltaici… e non solo! Perché tutti possono proporre un’idea alternativa per festeggiare il sole!

Aziende, scuole, università, associazioni ambientaliste, amministrazioni locali che vogliano registrare  la propria iniziativa possono compilare il modulo con i dati dell’evento e spedirlo all’indirizzo solardays@ambienteitalia.it

European Solar Days - I Giorni del Sole

Per conoscere la lista dei più di 90 eventi già organizzati:
eusd.it/…/eventi-organizzati

Sito ufficiale della manifestazione:
solardays.eu

Fonte: eusd.it/blog
Pubblicazione: 28/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 28/04/2010

3 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome