milano-green-festival_2010Dal 13 al 20 aprile 2010 si svolgerà presso la Galleria Venti Correnti, a Milano,  il Milano Green Festival – MGF, giunto alla sua seconda edizione.

Si tratta di un “luogo di incontro creativo e innovativo per i valori della sostenibilità”. Ma non solo.

Per spiegare meglio in cosa consiste, non c’è miglior modo che riportare le parole che Cristina Rapisarda Sassoon, ideatrice della manifestazione assieme a Cristina Gabetti e Gadi Sassoon, ha utilizzato durante la conferenza stampa di presentazione: “Milano Green Festival propone l’eco-sostenibilità come chiave di scelta e di comportamento quotidiano per il cittadino consumatore, per l’impresa e per le istituzioni. (…) Risparmiare significa forse vivere peggio? Proporre un pauperismo sciatto, una prospettiva di decrescita? La risposta di MGF è: NO, significa piuttosto FARE DI PIU’ CON MENO, significa spingere la creatività e l’innovazione per utilizzare al meglio le risorse, per cercare le alternative, per andare verso un mondo low cost e high quality. Milano Green Festival esprime questa svolta e la rappresenta come teatro della quotidianità sostenibile”.

Il tema della quotidianità sostenibile sarà infatti il filo conduttore della settimana green, a dimostrazione del fatto che è possibile vivere seguendo uno stile eco-sostenibile e responsabile. Si susseguiranno laboratori creativi, in cui sarà possibile essere sia spettatori che attori, e ancora mostre, conversazioni, eventi musicali.

La manifestazione è organizzata da Milano Green, che si definisce come “un gruppo di artisti, musicisti, designer, imprenditori, giornalisti, pensatori, esperti di tecnologia, personalità televisive e gorilla” . Basandosi sull’idea chiave di utilizzare l’habitat urbano come incubatore di sviluppo, si sensibilizzano le persone che vivono in città e si focalizza l’attenzione sulla comunità e sul ruolo che ciascun individuo può giocare a partire dal proprio quartiere.

milano-green-festival-2010

Maggiori info:
milanogreen.com
programma: milanogreen.com/festival/programma

MGF 2010 si svolge presso:
Galleria Venti Correnti
Via Cesare Correnti 20 – 20123 Milano

Fonte: milanogreen.com
Pubblicazione: 13/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 14/04/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome