Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Noci città verde. Da dove cominciamo?
Open Space Technology in provincia di Bari

manifesto-noci-bari-ost-2011Si terrà a Noci (Bari) sabato 30 aprile 2011 un Open Space Technology dal tema “Noci città verde. Da dove cominciamo?“.

Tutti i cittadini di Noci sono invitati a partecipare all’evento: tecnici, commercianti, lavoratori, imprenditori, insegnanti e studenti, amministratori, rappresentanti di comitati e associazioni, imprese sociali e altro ancora.

L’Open Space Technology è un incontro pubblico, organizzato secondo una metodologia innovativa – molto utilizzata nella Progettazione Partecipata – che crea uno spazio aperto alla discussione. Non esistono relatori invitati a parlare di un tema, ma sono i partecipanti stessi ad indicare gli argomenti da discutere e ad organizzare i lavori.

I partecipanti saranno invitati a rispondere insieme alla domanda-tema della giornata. Ognuno potrà proporre degli argomenti a cui è legato o che tiene a cuore e se ci sono altre persone interessate all’argomento, si costituiranno dei gruppi di lavoro per la giornata. Con poche e semplici regole i partecipanti arriveranno a scrivere il resoconto dei temi discussi.

Al termine della giornata sarà prodotto un documento di sintesi dei temi discussi che sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti. Il rapporto finale, realizzato dagli stessi partecipanti, verrà consegnato agli amministratori locali per fornire spunti di riflessione e il punto di vista dei cittadini per costruire insieme un risultato comune e tangibile.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione MurgiAmbiente di Noci in collaborazione con l’associazione Made In People di Bari.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un buffet per pranzo. Per motivi logistici è gradita l’iscrizione. Per iscriversi telefonare ai numeri 3295868573 e 3939780408 (anche un sms va bene! Ricordate di scrivere Nome e Cognome) o inviare una mail all’indirizzo info@murgiambiente.org.

manifesto-noci-bari-ost_2Noci città verde. Da dove cominciamo?
Open Space Technology
Sabato 30 aprile 2011 (Ore 10,00 – 18,00)
Laboratorio Urbano G-Lan
Via Repubblica 4, Noci (Bari)

Link: evento su facebook + www.murgiambiente.org

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 27/04/2011 – Ultimo aggiornamento: 27/04/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.