Io non rifiutoSabato 20 novembre 2010, dalle 10 alle 21, in Piazza San Sepolcro a Cagliari l’associazione Sustainable Happiness organizza Io non rifiuto, un evento legato alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Nella Piazza sarà presente una eco-box di cartone nella quale ognuno potrà lasciare un oggetto o un capo d’abbigliamento che non usa più. Lasci un tuo oggetto e in cambio ne puoi prendere un altro. Fondamentalmente si tratta di prolungare l’esistenza dei prodotti; Io non rifiuto è un invito a utilizzare oggetti di seconda mano per offrire modelli alternativi di consumo riducendo gli sprechi.

Pensate a quante cose teniamo anche se non le usiamo più: eppure questi oggetti potrebbero ancora essere usati, da qualcun’altro.

La partecipazione è gratuita.

Io non rifiuto è un progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutale del Territorio e del Mare, Senato della Repubblica e Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, inserito nel circuito della SERR all’interno del programma LIFE +.

Sustainable Happiness è un’associazione che nasce dall’unione di cinque giovani donne che si occupano di promuovere atteggiamenti ecologicamente ed eticamente corretti. SH è un luogo fisico, culturale, un approccio mentale, che induce alla ricerca di diverse prospettive per migliorare la qualità della vita nelle nostre città. La loro prima iniziativa, di cui abbiamo parlato anche su Marrai a Fura, è stata Alig’Art.

scatola_cartone_io-non-rifiutoInfo: SustainableHappiness.it

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 14/11/2010 – Ultimo aggiornamento: 14/11/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

2 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome