Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

So Critical So Fashion 2013. A Milano dal 20 al 22 settembre in scena la moda critica, etica e indipendente.

Poster So Critical So Fashion 2013Torna a Milano So Critical So Fashion, il primo evento italiano interamente dedicato alla moda critica, etica e indipendente, organizzato da Terre di mezzo Eventi.

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, nella location dei Frigoriferi Milanesi, 60 brand, eccellenze di artigianalità e design selezionate nel panorama nazionale e internazionale, presenteranno al grande pubblico le collezioni autunno/inverno 2013 e l’anteprima delle collezioni primavera/estate 2014.

So Critical So Fashion, giunto alla sua quarta edizione, si conferma come l’appuntamento di riferimento della moda etica durante la Milano Fashion Week. Tre giorni di eventi, incontri e workshop per proporre prodotti di qualità dall’alto contenuto etico ed estetico.

Protagonisti dell’evento saranno stilisti, artigiani e designer attenti all’ambiente le cui collezioni seguono principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.

Foto GarutiCaratteristiche dell’edizione 2013 saranno ricercatezza di materiali biologici e naturali, innovazione e recupero di tecniche tradizionali, ma anche upcycling e riciclo creativo.

So Critical So Fashion è l’esempio concreto che una diversa concezione di moda è possibile, un evento al di fuori degli schemi della settimana della moda milanese e che cambia il punto di vista: una nuova valorizzazione del concetto di moda che pone l’accento sui valori e sull’etica, sull’importanza dei lavoratori e sulla salute del consumatore senza tralasciare bellezza, attenzione ai dettagli e innovazione.

Creazioni Lavgon - Foto DeianaAll’interno della tre giorni il visitatore potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento sperimentando la propria manualità. Inoltre, durante l’evento, il pubblico potrà assistere a performance di artisti, gustare buon cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Anche quest’anno il pubblico avrà la possibilità di partecipare ad uno shooting professionale: i visitatori potranno indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. Non mancheranno mostre e percorsi interattivi che daranno al visitatore la possibilità di conoscere al meglio l’universo della moda etica e permetteranno di fare una scelta di acquisto ragionata e critica.

L’evento ospiterà anche momenti di incontro per addetti ai lavori, esperti di moda, istituzioni e cittadini che vorranno confrontarsi sul tema della moda critica a Milano e all’estero.

Foto Deiana

So critical So fashion
IV edizione 20-22 settembre 2013
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano
Ingresso libero e gratuito
www.criticalfashion.it

Apertura al pubblico: venerdì 20 (ore 15-22), sabato 21 (ore 10-22), domenica 22 (ore 10-20).

L’evento è raggiungibile con il Passante Ferroviario (Fermata Porta Vittoria) e con le linee ATM 27, 73, 90, 91, 93, 45.

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 03/09/2013 – Ultimo aggiornamento: 03/09/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.