speed date logoVenerdì 19 dicembre 2014 la fondazione “Sardegna film commission” organizza lo “Speed Date for Green Lovers”.

Un evento di networking per far incontrare chi si occupa di sostenibilità ed efficientamento energetico (aziende, associazioni, pubbliche amministrazioni, designer, startup) con registi e produttori in cerca di storie sostenibili.

Un metodo innovativo, quello dello speed date: pochi minuti per chiacchierate faccia-a-faccia, farsi conoscere e apprezzare, condividere idee e progetti che potrebbero diventare il soggetto di un cortometraggio, una serie web o un documentario finanziato dai bandi europei Heroes 20.20.20.

Green maker e green thinker potranno raccontare a registi e produttori la propria storia e descrivere l’attività della propria azienda attraverso foto, pubblicazioni, piccoli prototipi, power point, video.

I filmmaker potranno ascoltare storie (stra)ordinarie e pionieristiche di coraggio ed ecosostenibilità, cercando la propria anima gemella green per renderla protagonista di un cortometraggio, una serie web o un documentario.

Programma

  • Le regole del gioco (17:00 – 18:00)
 presentazione eroica dei bandi per gli audiovisivi sul risparmio ed efficientamento energetico
  • Speed Date for Green Lovers (18:00 – 20:00) 4 minuti a testa per vedere se scatta la scintilla creativa
  • Apericena per conoscersi meglio (21:00)

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della attività di comunicazione dei bandi Heroes 20.20.20. ed è realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Industria (Servizio Energia) della Regione Autonoma della Sardegna, Sardegna Ricerche e Open Campus Tiscali.

Cinema, TV e web series posso rappresentare un mezzo importante per diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenbili. Cari green lover, partecipate!

L’appuntamento è venerdì 19 dicembre 2014 dalle 17:00 alle 21:00 a Cagliari, all’Open Campus Tiscali (in località Sa Illetta al km 2,3 della S.S.195).

Per iscriversi (gratuitamente) è sufficiente cliccare su eventbrite.it

Maggiori info: heroes202020.eu

SpeedDate

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 18/12/2014 – Ultimo aggiornamento: 18/12/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome