Giornata della Partecipazione
Giornata della Partecipazione

Si terrà mercoledì 18 settembre 2019 a Bologna la prima Giornata della Partecipazione. Istituita dalla nuova legge della Regione Emilia-Romagna sulla partecipazione, la giornata ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale.

Il programma alterna momenti istituzionali e momenti laboratoriali:

  • una tavola rotonda che metterà a confronto le tre Regioni che hanno approvato una legge sulla partecipazione (Toscana, Puglia ed Emilia-Romagna) e che mettono a disposizione risorse per il territorio per promuovere e attivare la partecipazione;
  • un laboratorio di scrittura di progetti per partecipare all’edizione 2019 del bando per l’erogazione dei contributi regionali a sostegno dei processi partecipativi (bando previsto dalla legge regionale n. 15/2018 sulla partecipazione all’elaborazione delle politiche pubbliche).

Sarà anche possibile confrontarsi con referenti e amministratori di progetti finanziati con i bandi regionali e navigare nel nuovo Osservatorio della Partecipazione, la piattaforma che  raccoglie e mappa la partecipazione in Emilia-Romagna.

La giornata si svolgerà mercoledì 18 settembre dalle ore 9 alle ore 17 a Bologna presso la sede dell’Assemblea legislativa, Sala Guido Fanti in viale Aldo Moro 50. La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni e iscrizioni:

 

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome