Biblioteca Ambientale degli Amici della TerraÈ stata aperta a Firenze la Biblioteca Ambientale degli Amici della Terra, la prima in Italia a raccogliere pubblicazioni sul tema dell’ambiente.

Dopo un lavoro di ricerca e di catalogazione durato più di due anni, la Biblioteca Ambientale mette a disposizione circa 3.000 volumi riguardanti cultura ambientale, biodiversità, parchi, foreste, acque, tutela del suolo, energie, mobilità, inquinamento, cambiamenti climatici.

In occasione dell’inaugurazione, svoltasi il 27 marzo 2010, dopo la presentazione del centro e delle attività culturali, è stato possibile uno “scambio eco-culturale”: i visitatori che hanno voluto contribuire con i loro volumi hanno ricevuto in cambio i libri che la biblioteca non può tenere.

La Biblioteca Ambientale degli Amici della Terra apre solo su appuntamento.

E’ possibile prenotare telefonando allo 055/2207304 o inviando una e-mail all’indirizzo: info@amicidellaterra.org.

Gli stessi recapiti sono a disposizione di chi vuole contribuire con una donazione di libri alla crescita della biblioteca.

Ascolta l’intervista a Carlo Gatteschi, operatore della biblioteca, che racconta a ResetRadio il progetto e la sua concezione della cultura condivisa.

Biblioteca Ambientale degli Amici della TerraBiblioteca Ambientale degli Amici della Terra
Via Giano della Bella 22 – 50124 Firenze
055/2207304 – info@amicidellaterra.org
www.amicidellaterratoscana.it

Fonte: amicidellaterratoscana.it
Pubblicazione: 01/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 01/04/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome