Centolibri per l’ambiente. Pubblicata a Cagliari l’edizione 2015

0

centolibri2015 copertineÈ stata pubblicata l’edizione 2015 di “centolibri per l’ambiente”, la selezione ragionata di 100 titoli sulle tematiche ambientali per ragazzi ed educatori pubblicati nel 2014.

La pubblicazione nasce a Cagliari ad opera della libraia indipendente Marina Boetti (Libreria Edumondo) e dell’educatrice ambientale Ottavia Pietropoli (Riciclotti) grazie al sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.

Il volume – alla sua terza edizione – è reperibile anche in formato cartaceo con una tiratura di 1.000 copie ed è distribuito gratuitamente con licenza Creative Commons, presso Libreria Edumondo in via Machiavelli 73 a Cagliari. La pubblicazione è stata stampata a Cagliari su carta raccolta e riciclata in Sardegna dalla Papiro Sarda.

I libri sono suddivisi in due grandi categorie:

  • lettori in erba: 55 titoli (dai 3 ai 12 anni), di cui 45 in italiano e 10 in inglese.
  • sempreverdi: 45 titoli (per tutte le età), di cui 30 riguardanti tematiche ambientali generali e 15 legati ai temi dell’Expò 2015 (alimentazione e sostenibilità, filiera corta, produzione biologica, commercio equo)

Ad ogni titolo sono stati attribuiti da 1 a 3 quadrifogli verdi sulla base del luogo di stampa, della carta utilizzata e del contenuto. Da quest’anno per ogni libro sono presenti sia la copertina sia una breve descrizione.

Per info (e copie cartacee): edumondo.it/centolibri2015

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 21/12/2014 – Ultimo aggiornamento: 21/12/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome