Home Archivio degli articoli CompraVerde-BuyGreen. Al via i bandi per i premi dell’edizione 2011 del Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

CompraVerde-BuyGreen. Al via i bandi per i premi dell’edizione 2011 del Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

0

compraverde_miniAl via i bandi per i premi dell’edizione 2011 del CompraVerde-BuyGreen.

Tre premi che verranno assegnati durante la 5a edizione del Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato (GPP) che torna alla Fiera di Cremona dal 6 al 7 ottobre 2011.

Riconoscimenti per bandi verdi e politiche GPP, mense a basso impatto e (novità dell’edizione 2011!) per il Vendor Rating sostenibile.

premi-forum-gppPotranno partecipare ai bandi pubbliche amministrazioni, organizzazioni pubbliche, private e non profit, piccole, medie e grandi imprese.

C’è tempo sino a settembre per iscriversi.

Miglior bando verde e migliore politica GPP realizzata
(4a edizione)

Un riconoscimento alle pubbliche amministrazioni che si sono contraddistinte per il loro impegno nella diffusione delle buone pratiche e nella promozione del Green Public Procurement.

Miglior servizio di mensa a basso impatto ambientale
(3a edizione)

Un riconoscimento alle mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, a km zero, stagionale, equo-solidale, etc) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione del servizio.

Premio Vendor Rating sostenibile
(1a edizione)

Un premio per le piccole, medie e grandi imprese che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori. Per premiare chi si è distinto nell’inserire adeguati criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale nel processo di ricerca e selezione dei fornitori.

Il CompraVerde è articolato in un programma culturale di alto profilo, una qualificata area espositiva e numerose iniziative speciali: enti pubblici, imprese e società civile organizzata si incontrano in un evento interamente dedicato agli Acquisti Verdi.

La manifestazione è promossa da Provincia di Cremona, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop Agenzia dell’Economia Sociale.

CompraVerde BuyGreen

compraverde-logo

CompraVerde – BuyGreen
Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

V edizione – 6/7 ottobre 2011
Fiera di Cremona
www.forumcompraverde.it

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 24/06/2011 – Ultimo aggiornamento: 24/06/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here