Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Il doppio concorso di Ecoshow.
Eventi online per l’ecologia

eco-sow-concorsoDa martedì 11 a giovedì 13 maggio 2010 si svolge Ecoshow, il “summit” online per parlare di ecologia.

Durante questo 1° appuntamento dedicato al tema “Ridurre-Riusare-Recuperare/Riciclare” si svolge anche un doppio concorso.

Il concorso è stato diviso in due settori: Caccia al Tesoro + Concorso Riciclarte.

In palio numerosi fine settimana in Umbria presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz.

Caccia al Tesoro

eco-sow-concorso-2Per partecipare al primo settore denominato Caccia al Tesoro, i soggetti partecipanti si registrano sul sito www.ecoshow.it dove, alle ore 15 dell’11 maggio, verrà pubblicato l’annuncio dell’inizio del gioco contenente un link che indica un percorso all’interno di pagine internet, fornendo un’immagine da trovare in queste pagine e un indirizzo e-mail dove inviare l’indirizzo web della pagina che contiene il sopradetto disegno e una parola o immagine contenuta in una certa pagina del sito www.ecoshow.it o di un altro sito.

Questo percorso avverrà all’interno di una serie di tavole disegnate che riproducono in modo bidimensionale l’esplorazione di un mondo fantastico.

Quando un operatore di www.ecoshow.it riceverà l’e-mail contenete l’indirizzo giusto e la parola o immagine giusta provvederà a inviare una e-mail contente le indicazioni per superare la seconda tappa della Caccia al Tesoro. L’obiettivo del gioco sarà sempre quello di individuare immagini e/o parole contenute in pagine web.

Si procederà così per 10 volte. All’interno di questo percorso si richiederà anche di realizzare un cappello, un ornamento o un oggetto con materiali di riciclo e di inviare al coordinamento del gioco la fotografia di questo manufatto.

Le prime 20 e-mail che arriveranno alla casella di posta elettronica di Ecoshow con il percorso completo e corretto otterranno un fine settimana per due persone (2 giorni di pensione completa) presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz, situata in Santa Cristina 53, frazione di Gubbio, Perugia.

Concorso Riciclarte

eco-sow-concorso-3Per partecipare al secondo settore denominato Concorso Riciclarte, che riguarderà la creazione di un manufatto originale realizzato con materiali riciclati, i soggetti partecipanti si registrano sul sito www.ecoshow.it e, dalle ore 15 dell’11 maggio alle ore 24 del 12 maggio, potranno inviare le immagini delle opere realizzate alla casella e-mail di Ecoshow.

Una giuria composta da Bruno Paterno, Andrea Mulini e Jacopo Fo designerà a maggioranza quali saranno le opere migliori.

Ai primi 5 classificati verrà assegnato come premio un fine settimana presso l’associazione Cacao, Libera Università di Alcatraz.

Maggiori info:

Riduci-Riusa-Recupera/Ricicla. Ecoshow l’evento online dall’11 al 13 maggio 2010

Fonte: ecoshow.tv
Pubblicazione: 10/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 10/05/2010

Bookmark and Share

Il doppio concorso di Ecoshow.
Eventi online per l’ecologia”
1 commento :

  1. Twitter ha detto:

    This post was mentioned on Twitter by manimangiri.

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.