Milano Blu LogoÈ on-line (e tutto da scoprire) Milano Blu, il portale dell’acqua del sindaco, l’acqua pubblica milanese.

Milano Blu offre diverse informazioni sull’acqua ma anche contenuti interattivi, servizi e curiosità: il tutto estremamente utile e funzionale a sgomberare il campo da disinformazione e pregiudizi.

Il portale si rivolge ai cittadini milanesi, agli amministratori di condominio attraverso lo sportello online, alle scuole (con MilanoBlu Edu) e a tutti quanti vogliano saperne di più sull’acqua che bevono.

C’è la possibilità, per esempio, di ottenere analisi sull’acqua distribuita nella propria zona: l’utente digita il nome della sua via e trova le analisi! Ma c’è anche una mappa delle “vedovelle”, le fontane pubbliche di Milano! Contenuti e servizi sono veramente tanti, diversi e diversificati!

L’obiettivo dell’operazione è quello di promuovere il consumo di acqua pubblica, rendendo i cittadini più consapevoli rispetto a una risorsa troppo spesso sottovalutata – se è vero, come è vero, che noi italiani siamo tra i maggiori consumatori di acqua in bottiglia (che di frequente è tutt’altro che preferibile a quella del rubinetto!).

Milano Blu nasce come spin off del sito istituzionale di Metropolitana Milanese, la società che dal 2003 gestisce il servizio idrico della città di Milano.

www.milanoblu.com

Link: www.milanoblu.com

Fonte: milanoblu.com
Pubblicazione: 13/12/2012 – Ultimo aggiornamento: 13/12/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

1 COMMENTO

  1. Buongiorno, vorrei segnalare che il sito milano blu non “funziona”, come mai ? L’avevo consultato settimana scorsa ed era ok.
    Grazie, cordialmente
    LR

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome