Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Festival ed eventi in alloggi di lusso.
MyHab, la tenda verde, riciclata, riciclabile… e radical chic!

myhab3Al momento esclusiva dei festival musicali made in uk, per gli appassionati che cercano una valida alternativa alla tenda scomoda e umidiccia, myhab offre comfort e comodi servizi aggiuntivi per tutta la durata del festival o evento prescelto.

Ma che cos’è MyHab?

E’ una tenda “rigida” per 2 persone, montata (e smontata) dal personale MyHab che le gestisce in un’area privata appositamente allestita all’interno dei camping.

myhab tende di lusso riciclate, riusabili e riciclabili

myhab tende di lusso riciclate, riusabili e riciclabili

Ottenuta da plastica riciclata, la struttura è innanzitutto riusabile, i materiali che vengono sostituiti dopo ogni uso sono riciclabili, è infatti cartone ondulato, simile a quello usato negli imballaggi.

Nata dall’intuizione del venticinquenne inglese James Dunlop, preoccupato per la fine delle migliaia di tende abbandonate nei camping degli eventi musicali/sportivi o delle feste private britanniche, di solito destinate nel migliore dei casi a finire in pattumiera.

Con la soluzione myhab, che ha fruttato al giovane designer molti riconoscimenti (tra i quali i premi “Bristol Design Festival” e “New Designers”), Dunlop ci propone la sua visione di riciclo e riuso, ovvero tende asciutte sicure e confortevoli, costituite da plastica riciclata ultra-resistente e cartone compresso riciclato e riciclabile.

MyHab è caratterizzata da un’ottimo e funzionale design, che rende l’esperienza della vita in tenda più accogliente e più ecologica. E’ costruita principalmente da parti riciclate, che vengono riutilizzati o ri-riciclati.

myhab2I punti di forza del prodotto sono sostanzialmente:

Isolamento dal terreno; per via del noto clima piovoso del regno unito, è essenziale per i campeggiatori avere uno spazio asciutto per il sonno e i bagagli, ciò è assicurato oltre che dalla copertura impermeabile, dalla base rialzata di 20 cm, con un’ulteriore area interna appositamente progettata per tenere la roba bagnata lontana dal letto. Nell’area asciutta si possono ficcare gli stivali di gomma, scarpe o il poncho fangoso.
Struttura in plastica riciclata; di plastica è purtroppo pieno il mondo, in questo modo i materiali plastici si riusano per qualcosa di utile e non solo, si riusano ad ogni evento.
MyHab è amica dell’ambiente; per ogni tenda prenotata c’è la possibilità di devolvere una parte del denaro all’associazione RSA, che si occuperà di piantare un albero di conseguenza (you rent, we plant).
I rivestimenti esterni sono 100% impermeabili; a base di cartone riciclato duro,  sono adatti a tutti i tipi di condizioni atmosferiche.
Comoda; dotata d’un letto a 2 piazze, con la profondità di 2,40 metri garantisce lo spazio a disposizione per sistemare bagagli e vestiti, dotata di luce interna.
Sicurezza; oltre la sistemazione riservata nelle zone esclusive “MyVillage”, ogni tenda ha un suo box con la serratura per custodire gli oggetti di valore.
Personalizzabile; Le tende si possono personalizzare direttamente online al momento della prenotazione.
Ottimi servizi aggiuntivi; assistenza 24h da parte dello staff, servizio di coordinamento del car sharing direttamente dal sito, doccia calda esclusiva (non è una cosa così ovvia nei festival)

Arriviamo al punto dolente:

Il Prezzo, naturalmente; essendo un servizio per così dire di lusso, non poteva non essere dispendioso, in fondo le comodità si pagano. I costi partono da 78£ (circa 90€) a persona e salgono a seconda della durata del festival. Quindi non si può proprio dire che siano adatti a tutte le tasche.

Quindi se siete appassionati di festival, eventi sportivi o raduni di qualsivoglia tipo e per voi è preferibile stare comodi sia pure in mezzo alla foresta di Sherwood, tenete in considerazione MyHab, se invece il risparmio è il vostro mestiere o comunque non potete sosterere una spesa così ingente, l’importante è che riportiate la tenda con voi dopo averla usata. Buon divertimento a tutti ed eccovi alcune info e note “tecniche”.

myhab1MyHab è prensente nei maggiori festival britannici e della repubblica d’Irlanda:

Download
Isle of Wight
Glastonbury
T in the Park
Latitude
Big Chill
Reading
Leeds
Electric Picnic

Per la lista completa ed aggiornata vedere il sito.

myhab-tenda-festivalContatti
myhab
8th Floor, 80 Cannon Street, London, EC4N 6HL
tel: +44 0207 681 8636 (closed evenings/weekends)
company no. 05876488
email: more@myhab.com

Fonte: myhab.com
Pubblicazione: 05/02/2010 – Ultimo aggiornamento: 05/02/2010

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.