OgliaSTRAgiovani! Un evento partecipativo a Tortolì per ragionare insieme sui servizi per gli adolescenti in Ogliastra

0

ogliastragiovani_ostSi terrà sabato 23 febbraio 2013 a Tortolì l’evento conclusivo di OgliaSTRAgiovani, il progetto di riqualificazione e riorganizzazione della rete dei servizi indirizzati agli adolescenti.

I partecipanti avranno la possibilità di analizzare la realtà attuale, condividere le proprie esperienze e riflettere insieme sul futuro.

La metodologia utilizzata per la facilitazione dell’evento è l’Open Space Technology (OST) o Spazio Aperto di Discussione, che permette di far interagire in maniera costruttiva grandi gruppi di persone, ampiamente utilizzata da organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo per attivare processi di cambiamento.

Tutti sono invitati a partecipare: chi opera quotidianamente con i ragazzi (insegnanti, educatori, allenatori, animatori, professionisti ma anche genitori) ed ovviamente tutti i giovani che vivono o studiano in Ogliastra.

ogliastragiovani

E’ importante partecipare perché le idee e le esperienze dei partecipanti saranno il punto di partenza per ragionare insieme sui servizi per gli adolescenti in Ogliastra e immaginare il loro futuro. Tutti avranno modo di proporre liberamente l’argomento che più sta loro a cuore e condividerlo nei diversi gruppi di lavoro!

L’incontro durerà dalle 9,30 alle 17,00 e sono previsti un coffee break permanente e un buffet.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione!
www.comuneditortoli.it/sito_ogliastragiovani

Spazio Aperto di Discussione
Progetto OgliaSTRAgiovani

Sabato 23 febbraio 2013
Dalle 9,30 alle 17,00
Palestra dell’ex Villaggio Cartiera
Viale Europa, Porto Frailis, Tortolì
Scarica il programma (in pdf)

Il progetto OgliaSTRAgiovani – che si è sviluppato per 12 mesi a partire dal marzo del 2012 – è finanziato dalla Regione Sardegna e promosso dalla Asl di Lanusei e dai 23 Comuni ogliastrini e si realizza all’interno delle attività PLUS Ogliastra (Piano Unitario Locale dei Servizi alla Persona). L’OST è organizzato e gestito dalla società Poliste.
Leggi tutte le news sul progetto OgliaSTRAgiovani

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 12/02/2013 – Ultimo aggiornamento: 12/02/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome