Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Progettazione partecipata.
Due corsi di formazione in Abruzzo a gennaio e febbraio 2011

progettazione-partecipata-Aggiornamento del 30/01/2011: Progettazione partecipata. Corso di formazione in Abruzzo a febbraio 2011.

Abbiamo anticipato alcuni mesi fa che in Abruzzo si sarebbero tenuti due corsi di formazione rispettivamente sulla Progettazione Partecipata e sulla Partecipazione di bambini, ragazzi e giovani alla vita della città.

Sono stati resi pubblici tutti i dettagli dei corsi: programmi, docenti, date e costi.

Ogni corso si struttura in 2 moduli formativi di 1 giorno ciascuno (per 12 ore totali). Lezioni frontali si alterneranno a simulazioni e a lavori di gruppo. Le docenze saranno accompagnate e integrate da materiale iconografico su diverso supporto e da documentazione scientifica.

La Progettazione Partecipata

Nuove competenze per amministratori, tecnici e operatori coinvolti in processi di riqualificazione urbana, sociale e ambientale.

Il corso intende informare e migliorare le procedure amministrative e le capacità tecnico-professionali essenziali per gestire e governare in maniera efficace i processi partecipati, facilitando l’acquisizione di attitudini, conoscenze e competenze specifiche.

1° giorno – venerdì 28 gennaio 2011, ore 9,30/17,30
2° giorno – sabato 29 gennaio 2011, ore 9,30/13,30

Bambini, ragazzi e giovani partecipano alla vita della città

Nuove competenze per amministratori, tecnici, operatori e insegnanti coinvolti in processi di educazione alla cittadinanza attiva.

Il corso intende informare e migliorare le capacità tecnico-professionali essenziali per gestire e governare in maniera efficace i processi partecipati che coinvolgono a vario titolo nella vita della città bambini, ragazzi e giovani, facilitando l’acquisizione di attitudini, conoscenze e competenze specifiche.

1° giorno – venerdì 11 febbraio 2011, ore 9,30/17,30
2° giorno – sabato 12 febbraio 2011, ore 9,30/13,30

I due corsi di formazione sono rivolti a chi è interessato e/o coinvolto nella progettazione e/o realizzazione di processi partecipati (dirigenti, tecnici e operatori degli uffici tecnici e sociali, insegnanti, liberi professionisti, operatori del privato sociale, studenti universitari e post-universitari).

I  corsi sono proposti dalla Cooperativa ABCittà, in collaborazione con la edènia società cooperativa e con l’Ordine degli Architetti, PPC della provincia di Chieti.

I Corsi (che si terranno in una sede individuata dall’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Chieti, presumibilmente a Chieti) si svolgeranno se si riuscirà a raggiungere il numero minimo di 30 partecipanti.

La quota di partecipazione è di 170 euro a corso (comprensiva di materiale didattico ed attestato finale). La quota dovrà essere versata entro il 20 gennaio 2011 e sarà restituita interamente qualora il corso non dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti. Per le modalità di versamento della quota di partecipazione contattare la Segreteria dell’Ordine degli Architetti.

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Chieti
Corso Marrucino n. 120, 66100 Chieti
Tel. 0871.330911 – Fax 0871. 330620
Web: www.ch.archiworld.it – Mail: architettichieti@archiworld.it

Link:
Cooperativa ABCittà
Cooperativa Edènia
Ordine degli Architetti PPC Chieti
Modulo iscrizione in pdf
progettazione-partecipata-abcitta-edenia

Fonte: comunicato edènia
Pubblicazione: 05/12/2010 – Ultimo aggiornamento: 05/12/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link “Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Progettazione partecipata.
Due corsi di formazione in Abruzzo a gennaio e febbraio 2011”
1 commento :

  1. Acqualibera.net ha detto:

    Questo articolo è stato citato e linkato su Acqualibera.net

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.