mimo_progettazione-partecipata-mobilitaEntra nel vivo il progetto “Mi.Mo. I cittadini Migliorano la Mobilità“. Per la prima volta in Puglia viene sperimentata la partecipazione attiva dei cittadini nella valutazione dei servizi di trasporto pubblico locale.

Mi.Mo è un percorso di valutazione dei servizi di trasposto pubblico locale (TPL) fatto con la collaborazione e partecipazione dei cittadini.

La valutazione dei servizi verrà condotta da gruppi di cittadini volontari, che, con il supporto di alcuni esperti, osserveranno direttamente i servizi, intervisteranno i responsabili delle aziende di trasporto e formuleranno pareri e proposte di miglioramento alle aziende stesse.

Entro il 24 ottobre 2011 tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare attivamente all’iniziativa possono iscriversi (inviando a etropeano@formez.it la scheda d’iscrizione che si trova alla fine di questo articolo).

Le tratte ferroviarie interessate dal progetto sono: Mola di Bari-Molfetta (Trenitalia); Foggia-Lucera (Ferrovie del Gargano); Foggia-Manfredonia (Ferrovie del Gargano).

Mi.Mo. è un’iniziativa Formez PA, in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità della Regione Puglia, nell’ambito del progetto “E.T.I.C.A. pubblica nel sud: migliorare le performance, accrescere la trasparenza attraverso le nuove tecnologie” proposto e finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Maggiori info

Portale dell’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità della Regione Puglia www.cremss.puglia.it/mobilita

Bando (pdf)Scheda di iscrizione (pdf)

mimo

Andrea Gelao – Formez PA – Cell +39 328 4166893
Marilena Martino – Formez PA – Cell +39 329 5413777

Fonte: cremss.puglia.it
Pubblicazione: 17/10/2011 – Ultimo aggiornamento: 17/10/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome