Natale in Piazza: ri-addobbiamo l’albero. A Quartu (CA) il 2° appuntamento con Reinventiamo la Piazza

0

albero-natale-ecologico-quartuSabato 19 dicembre 2009 si terrà a Quartu (Cagliari) la manifestazione “Natale in PIAZZA: ri-addobbiamo l’albero”, seconda tappa di “Reinventiamo la PIAZZA“.

Una mostra all’aperto che avrà per protagonisti gli alberi della piazza, che diventeranno per l’occasione degli alberi di natale ecologici addobbati esclusivamente con materiali di riciclo e riuso.

L’appuntamento è alle ore 11.00 in Piazza IV Novembre a Quartu Sant’Elena (vedi mappa).

Nel mese di Dicembre, gli studenti e i docenti delle scuole del Comune di Quartu, che hanno aderito al progetto, sono stati coinvolti nella raccolta di materiali di riciclo utilizzati poi durante i Laboratori Creativi per la realizzazione delle eco-decorazioni natalizie.

Le classi partecipanti hanno adottato un albero che hanno trasformato in eco-albero natalizio ispirandosi ad un tema legato alla sostenibilità.

Saranno gli autori stessi, durante la manifestazione, a spiegare ai visitatori della mostra il significato delle loro opere.

La manifestazione è inserita nel progetto “Reinventiamo la PIAZZA“, che prevede un percorso di rigenerazione urbana partecipata e di educazione alla sostenibilità con 6 appuntamenti in Piazza che ne rappresentano simbolicamente le 6 tappe.

Leggi l’articolo Reinventiamo la Piazza: sostenibilità e progettazione partecipata a Quartu (CA).

Progetto del Comune di Quartu Sant’Elena, cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Realizzazione: Poliste.

In collaborazione con la Provincia di Cagliari, il Comune di Reggio Emilia, De Vizia, Tecnocasic, Promisa, Papiro Sarda, CEAS Parco Naturale Regionale Molentargius Saline, Liceo Scientifico e Artistico Brotzu, Scuola Media Statale n° 3 Grazia Deledda e Centro Sociale Anziani.

Fonte e immagini: Poliste
Pubblicazione: 18/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 18/11/2009

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome