Home Archivio degli articoli Il Festival dell’Energia lancia il Call for Papers 2010

Il Festival dell’Energia lancia il Call for Papers 2010

0

Festival dell'Energia 2010 - Lecce PugliaHai un progetto di ricerca e di innovazione tecnologica in ambito energetico al quale vorresti dare visibilità? Il Call for Papers del Festival dell’Energia è ciò che fa per te!

C’è tempo fino al 31 marzo 2010 per inviare il tuo lavoro che, se selezionato, sarà esposto a Lecce nel Festival dell’Energia che si terrà nella bella città pugliese dal 20 al 23 maggio 2010.

Attraverso questa iniziativa, il Festival dell’Energia intende creare un’occasione di dialogo tra mondo scientifico, mondo finanziario, aziende e cittadini, e quest’anno, per ampliarne la portata, raddoppia i momenti di visibilità.

Possono partecipare imprese, enti di ricerca, fondazioni, associazioni, istituti di ricerca pubblici e privati italiani e stranieri.Festival dell'Energia 2010 - Lecce Puglia

Il lavoro di ricerca deve riguardare un intervento in campo energetico e deve essere suffragato da sperimentazioni scientifiche, brevetti o realizzazione di prototipi oppure può trattarsi di un progetto a carattere teorico. Le possibili applicazioni industriali non dovranno essere già in produzione.

I proponenti hanno facoltà di scegliere tra:

la presentazione di un poster che illustri la ricerca (paper)
la presentazione di una breve mostra (max 4 pannelli) accompagnata eventualmente da un modello che illustri il progetto di ricerca
la presentazione di un prototipo

La trasmissione delle proposte deve avvenire tramite e-mail all’indirizzo callforpapers@festivaldellenergia.it entro il 31 marzo 2010.

La selezione delle opere avverrà entro il 15 aprile 2010. I progetti pervenuti saranno analizzati e scelti a giudizio insindacabile dal Comitato Scientifico del Festival.

Gli autori dei progetti selezionati verranno direttamente contattati dalla segreteria del Festival.

Per saperne di più: InnovazionEnergia.itFestivalDellEnergia.it

Bando del Call for Papers: FestivalDellEnergia.it/…pdf

Fonte: festivaldellenergia.it
Pubblicazione: 18/03/2010 – Ultimo aggiornamento: 18/03/2010

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here