Reti_glocali_camp_1Si terrà il 20 e il 21 agosto 2010 all’interno del Festival Balla coi Ginghiali a Bardineto (Savona), un evento al quale non si può mancare: il Reti Glocali Camp.

Si tratta di un evento decisamente degno di nota che nasce per promuovere progetti ed iniziative legate alla sostenibilità sociale ed ambientale in un ambiente giovane, aperto ed informale.

I temi che verranno trattati sono tantissimi; tra gli altri: mobilità sostenibile, turismo responsabile, altra economia, energie rinnovabili, commercio solidale, design sostenibile, bio-architettura, investimenti etici.

La manifestazione si rivolge a giovani imprese, commercianti e professionisti così come a singoli, gruppi o associazioni che portano avanti idee, iniziative, progetti legati ai temi trattati.

Sono invitati a partecipare tutti quelli che vorrebbero ripensare il territorio Ligure, raccontare le proprie esperienze, trovare nuove alleanze, partecipare attivamente e promuoversi oltre a tutti coloro che desiderano conoscere, condividere e costruire.

L’unica vera regola – come ogni CAMP che si rispetti – è quella di registrarsi il prima possibile sul sito di Reti Glocali, inserendo la propria idea/progetto/iniziativa con una breve descrizione e qualche info aggiuntiva.

Reti_glocali_camp_2

Organizzano l’evento il Distretto di Economia Solidale del Ponente Ligure, l’associazione Balla coi Cinghiali ed il Social Network Reti Glocali.

Reti Glocali è un giovane social network ligure che nasce per favorire l’incontro tra iniziative orientate allo sviluppo socio-economico sostenibile del territorio, per far circolare informazioni e per mettere in rete esperienze, buone prassi, iniziative tese al miglioramento dei rapporti sociali ed alla tutela ambientale.

Reti Glocali sarà inserito all’interno del Festival Balla coi Cinghiali 2010.

Le iscrizioni sono ancora aperte!

Reti_glocali_camp_3

Link: www.retiglocali.it

Fonte: Comunicato stampa
Pubblicazione: 28/07/2010 – Ultimo aggiornamento: 28/07/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome