Home Archivio degli articoli Rifiuti in cerca di autore. Quando il riciclo diventa un’arte. Mostra a Salerno dal 13 al 21 marzo

Rifiuti in cerca di autore. Quando il riciclo diventa un’arte. Mostra a Salerno dal 13 al 21 marzo

1

rifiuti-in-cerca-d-autoreDal 13 marzo 2010 si svolgerà a Salerno la 2a edizione di “Rifiuti in cerca d’autore”,  progetto che attraverso l’arte mira “all’educazione alla raccolta differenziata, al riciclo delle materie riutilizzabili e alla salute del cittadino”.

150 opere di design e pittura in esposizione fino al 21 marzo, per concedere una seconda possibilità ai rifiuti.

quadroPromosso dallo slogan Second life, che sottolinea la volontà di dare ai rifiuti appunto una seconda vita, sta per partire la II edizione di “Rifiuti in cerca d’autore”, concorso aperto ad artisti italiani e stranieri e promosso da Salerno in arte, che si terrà nella città campana dal 13 al 21 marzo 2010.

La manifestazione intende andare oltre la denuncia del problema-rifiuti, oltre la fase dell’emergenza” e proporre un riutilizzo delle materie che possa dare un nuovo volto alle città.

Le sezioni previste, pittura e design, hanno come unico limite la fantasia e la creatività, utilizzate per creare opere che diventino un esempio in grado di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, della salute e al risparmio energetico. Tutto ciò attraverso il riciclo dei rifiuti, in modo che questi siano nobilitati e si contribuisca alla creazione di una coscienza critica sulla necessità di ridurre gli sprechi.

In attesa della premiazione dei vincitori prevista per il 13 marzo, sul sito dell’iniziativa è possibile vedere in anteprima le opere dei partecipanti.

sedute

selerno-2

saliera-pepiera

lampade

selerno-3

Maggiori info:

premiosalernoinarte.myblog.it / salernoinarte@alice.it

Fonte: premiosalernoinarte.myblog.it
Pubblicazione: 03/03/2010 – Ultimo aggiornamento: 03/03/2010

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here