Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

So Critical So Fashion 2012. A settembre a Milano torna in scena la moda etica e indipendente

So_critical_so_fashion_CTorna So Critical So Fashion il primo evento in Italia dedicato alla moda critica ed indipendente.

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre a Milano 50 realtà del panorama nazionale e internazionale avranno a disposizione un corner in cui vendere la collezione in corso e presentare l’anteprima della collezione primavera/estate 2013.

Giunto alla sua terza edizione, So Critical So Fashion, si conferma come l’appuntamento di riferimento della moda etica durante la settimana della moda milanese. Tre giorni di eventi, incontri e workshop – organizzati da Terre di Mezzo Eventi – per presentare al pubblico una moda che segue principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.

So_critical_so_fashion_BProtagonisti dell’evento saranno stilisti, artigiani e produttori attenti alla qualità e all’ambiente, marchi di sartoria ricercata ed indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all’impatto ambientale.

Tra le novità:

  • Ligneah: collezione di accessori moda realizzati in morbidissimo legno.
  • Tomoko: artista giapponese che produce a mano gioielli con vecchi orologi.
  • Gioielli aromatici di Lalu: accessori creati con spezie incastonate in resine colorate che ne mantengono l’aroma.
  • Dirondella: una linea di bijoux, scarpe, borse, abbigliamento, accessori e complementi d’arredo creati con capsule e altri contenitori d’alluminio abbinati a pietre, stoffe e materiali di riuso.

All’interno della tre giorni il visitatore di So Critical So Fashion potrà partecipare a workshop in cui imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set.

So_critical_so_fashion_DInoltre, si  potrà partecipare ad uno shooting professionale: i visitatori potranno indossare un capo in esposizione e sottoporsi ad una seduta di make-up personalizzato, realizzato con cosmetici biologici e naturali. Tra gli scatti realizzati durante i tre giorni verrà selezionata la protagonista della prossima campagna pubblicitaria di So Critical So Fashion.

Non mancheranno i momenti di incontro e riflessione, proiezioni, presentazioni di interessanti progetti a tema e tanto altro, per addetti ai lavori, esperti di moda, istituzioni e cittadini che vorranno confrontarsi sul tema della moda critica a Milano e all’estero.

So Critical So Fashion – III edizione
21-23 settembre 2012
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano
www.criticalfashion.it

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 05/09/2012 – Ultimo aggiornamento: 05/09/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

So Critical So Fashion 2012. A settembre a Milano torna in scena la moda etica e indipendente”1 commento :

  1. gli amici della Sardegna potranno provare la nuova collezione di moda etica a partire da ottobre nela nostra bottega.

    Eticando – The Eco Shop
    Via iglesias 19
    Cagliari

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.