Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di CagliariLa Provincia di Cagliari ha approvato il 20 dicembre 2012 il Piano triennale di Educazione alla Sostenibilità, redatto attraverso un percorso di progettazione partecipata che si è svolto tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012.

Il Piano definisce gli obiettivi e le linee di intervento della Provincia in materia di educazione all’ambiente e alla sostenibilità e programma l’attività per il triennio 2013/2015 per un importo di 300.000 €.

Il Piano si compone di 5 capitoli e 5 allegati e comprende 11 schede d’azione (emerse dai gruppi che hanno lavorato su altrettanti ambiti tematici), per ognuna delle quali vengono definiti: ambiti tematici di intervento, contesto territoriale, tempi e budget; sono stati indicati inoltre obiettivi, risultati e una breve descrizione delle attività proposte per il loro raggiungimento.

La prima azione cui sarà data attuazione è la creazione e il potenziamento della Rete provinciale dei Centri di Educazione Ambientale e l’animazione della Rete aperta per l’Educazione alla Sostenibilità, costituita da un numero di soggetti più ampio.

La partecipazione alla stesura del Piano è stata aperta a chiunque volesse collaborare. In tanti (circa 100 persone) hanno partecipato attivamente alla sua costruzione: rappresentanti di enti pubblici, operatori economici, associazioni, genitori, insegnanti, cittadini.

Sino al 31/01/2013 è possibile presentare la manifestazione d’interesse per partecipare alla Rete (segui il link in fondo a questa pagina).

Sfoglia il Piano e i suoi allegati:

Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di CagliariScarica (dal sito della Provincia di Cagliari):

Leggi (su Marrai a Fura) gli articoli sul Piano di Educazione alla Sostenibilità

Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di CagliariPiano di Educazione alla Sostenibilità Cagliari

Fonte: Provincia di Cagliari
Pubblicazione: 29/12/2012 – Ultimo aggiornamento: 29/12/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome