A Copenaghen se pedali mangi gratis! Copenaghen. La capitale danese sa come distinguersi quando si parla di rispetto per l’ambiente e scelte ecologiche – anche solo a livello simbolico e dimostrativo!

Vi ricordate l’Albero di Natale a pedali? L’idea è molto simile, ma anzichè alimentare lucine e addobbi, si alimenta… lo stomaco.

Il servizio è stato recentemente inaugurato al Crown Plaza Copenaghen Towers, un albergo relativamente nuovo (ha aperto nel novembre del 2009) e decisamente attivo nel campo delle scelte ecologiche (la struttura ha già ottenuto diverse certificazioni europee che ne attestano le scelte green).

I clienti potranno guadagnarsi un pasto gratis pedalando: alcune cyclette infatti sono preposte alla produzione di energia pulita.

Pedalando alla velocità di 30 chilometri all’ora si producono circa 100 watt ora di elettricità.

Con 10 watt orari si  ha diritto ad un “buono pasto”, del valore di circa 24 euro: dunque 6 minuti di bicicletta saranno sufficienti per mangiare a sbaffo!

Le cyclette non esauriscono affatto la questione energetica e la necessità di impegnarsi per essere il più eco-friendly possibile – il valore simbolico dell’iniziativa però è rilevante e degno di nota!

A Copenaghen se pedali mangi gratis!

Link: Crown Plaza Copenaghen Towers

Fonti: guardian.co.uk – blogeko.it | Foto: thesun.co.uk
Pubblicazione: 11/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 11/05/2010

3 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome