Alig'Art 2011L’Associazione Sustainable Happiness invita grafici, creativi, designer e appassionati a partecipare alla seconda edizione di Alig’art, che si terrà a Cagliari dal 7 al 15 ottobre 2011.

Dopo il concorso di idee per il logo e la proclamazione dei vincitori, con il loro Alig’city, il collettivo Sustainable Happiness è pronto ad accogliere le fantasiose opere “realizzate attraverso l’utilizzo di materiali considerati rifiuti e/o residui di processi produttivi industriali e che mettano in evidenza l’approccio creativo e l’etica sostenibile del fare arte o artigianato attraverso materiali di riciclo”.

Il tema della seconda edizione di Alig’art sarà l’Abitare Sostenibile.

Abitare inteso sia nel risiedere in un’abitazione, sia in un luogo generalmente condiviso nella vita pubblica con una comunità; si tratta quindi di uno spazio che investe il piano delle relazioni e degli affetti e che dovrebbe essere vissuto con amore. Da ciò consegue che l’Abitare Sostenibile è inteso come concetto esteso alla nostra città, alla nostra terra ed al nostro spazio sociale. Abitare in modo sostenibile significa, sul piano pratico, utilizzare una serie di accorgimenti che ci permettano di alleggerire la nostra impronta ecologica, ma anche di avere un atteggiamento (habitus) impostato sulla condivisione, proattivo verso gli scambi con gli altri sulla base di valori fondamentali come il rispetto, la conservazione dell’ambiente, la coscienza dei propri diritti e delle proprie responsabilità.

Artisti e non solo, che aspettate? Sul sito di Sustainable Happiness trovate i documenti per partecipare, che vanno compilati e  rinviati all’indirizzo aligartfestival@gmail.com entro e non oltre il 1° settembre 2011. Entro il 10 settembre 2011, riceverete conferma di partecipazione da parte di Sustainable Happiness all’indirizzo email da voi indicato, impegnandovi a far pervenire l’opera entro il 25 settembre  2011.

alig-art-logo-2Per maggiori informazioni aligartfestival@gmail.com

SH Sustainable HappinessAssociazione Sustainable Happiness
Mail info@sustainablehappiness.it
Sito www.sustainablehappiness.it

alig-art-logo-3Fonte: comunicato
Pubblicazione: 07/07/2011 – Ultimo aggiornamento: 07/07/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome