0001 - CopiaAvevate ragione voi è una campagna di sensibilizzazione sul commercio equo e solidale.

La campagna si svilupperà nella primavera del 2012, con degli spazi informativi nelle Botteghe del commercio equo e solidale e sul web e si concluderà con un convegno il 5 maggio a Fabriano, in occasione della 25° Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale.

L’iniziativa nasce per ricordare e sottolineare che chi lo sostiene contribuisce alla costruzione di un modello economico “fondato sull’economia reale e non su quella di carta. Sul bene comune e non sul profitto di pochi. Sul rispetto dei produttori e non sul loro sfruttamento. Sul consumo critico e sul rispetto dell’ambiente e delle culture”.

La campagna è stata ideata e organizzata da AGICES – l’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale – ed è appoggiata, oltre che da tutti gli iscritti al Registro AGICES, anche da Altreconomia e dall’Associazione Botteghe del Mondo.

Sono trent’anni che il movimento italiano del Commercio Equo e Solidale mette in luce le criticità del sistema economico internazionale ed elabora strumenti concreti per superarle; la campagna “Avevate ragione voi!” è un’occasione importante per riflettere sull’importanza delle nostre scelte quotidiane e sulla necessità di un commercio più giusto e sostenibile.

avevate-ragione-voi-campagna

ragioneFonte: AGICES
Pubblicazione: 20/03/2012 – Ultimo aggiornamento: 20/03/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome