BioPavia. Il consumo critico va in fiera il 21 aprile 2013, con cultura, cibo e buon divertimento!

0

bio-paviaA Pavia la primavera inizia all’insegna del consumo critico, il 21 aprile 2013 si terrà BioPavia: la prima edizione della fiera del consumo critico in cui ad essere protagonisti saranno i fornitori dei gruppi di acquisto solidale di tutta la provincia.

Organizzata dal neonato DES (Distretto di Economia Solidale) pavese, la manifestazione prevede un fitto programma di appuntamenti lungo l’intero arco della giornata: tavole rotonde, momenti musicali, laboratori di riciclo e autoproduzione, e naturalmente la degustazione dei prodotti provenienti dal circuito dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) e, per chi fosse interessato ad acquistare prodotti sani, solidali e a chilometri zero, il mercato dei produttori. Consumatori e produttori insieme per una grande festa all’insegna del buon cibo e delle buone pratiche.

Nel corso della giornata sono previsti anche alcuni appuntamenti in-formativi: si parlerà di finanza etica, di tutela del suolo, di cosa è un GAS e del come e perché nasce.

All’iniziativa parteciperanno associazioni che promuovono il consumo critico e numerosi produttori selezionati come fornitori dai gruppi di acquisto.

BioPavia

Per maggiori informazioni:

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 16/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 16/04/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome