Cagliari. Presentazione del Piano di Educazione alla Sostenibilità e primo incontro della Rete Provinciale

0

piano-della-sostenibilita-cagliari_3Il 6 giugno 2013 doppio appuntamento con il Piano triennale (2013-2015) di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di Cagliari.

Dalle 16:00 alle 19:00, presso la sala polifunzionale del Parco di Monteclaro (vai alla mappa) si terrà l’incontro ufficiale di presentazione del Piano e il primo incontro della Rete Provinciale per l’Educazione alla Sostenibilità. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare!

Il Piano – approvato dalla Giunta provinciale a fine 2012 e redatto attraverso un percorso di progettazione partecipata che si è svolto tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012 – definisce gli obiettivi e le linee di intervento della Provincia in materia di educazione all’ambiente e alla sostenibilità e programma l’attività del triennio per un importo di 300.000 euro. La prima azione del Piano è proprio la creazione e il potenziamento della Rete provinciale dei Centri di Educazione Ambientale e l’animazione della Rete aperta per l’Educazione alla Sostenibilità.

La parte iniziale dell’incontro del 6 giugno sarà dedicata alla presentazione del Piano e del processo partecipativo da cui è nato. Nella parte seguente si terrà un laboratorio partecipativo: attraverso le metodologie partecipative che hanno caratterizzato l’intero percorso, i partecipanti lavoreranno insieme alla definizione di due aspetti di primaria importanza per la Rete: i contenuti della formazione e le pubblicazioni di prossima realizzazione.

Interverranno: Ignazio Tolu (Assessore alla politiche ambientale della Provincia), Giuseppina Liggi (Responsabile del nodo In.F.E.A). La facilitazione del laboratorio sarà a cura di Serenella Paci.

Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di CagliariLink:

Piano di Educazione alla Sostenibilità della Provincia di CagliariPiano di Educazione alla Sostenibilità Cagliari

Fonte: Provincia di Cagliari
Pubblicazione: 03/06/2013 – Ultimo aggiornamento: 03/06/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome