Consulenti verdi specialisti della sostenibilità ambientale. A Cagliari corso di formazione gratuito COVER Green Future

0

Progetto Cover - Consulente per la competitività ambientaleC’è tempo sino a lunedì 27 giugno 2011 per iscriversi alla selezione di 15 partecipanti al corso di formazione gratuito per la figura professionale del “Consulente per la competitività ambientale”.

Il percorso formativo, dedicato ai laureati e finalizzato alla formazione di specialisti della sostenibilità ambientale, rientra tra le attività del “Progetto COVER – COnsulente VERde per la competitività ambientale”.

Il percorso formativo verrà presentato in due seminari a il 9 giugno a Cagliari e il 13 giugno a Sanluri. Durante i seminari verranno fornite maggiori informazioni sull’avviso di selezione per la partecipazione al corso e sulle possibilità di occupazione per la figura del “consulente verde”.

Il “consulente verde” è una figura professionale che può operare come libero professionista oppure attraverso la propria società al servizio di enti pubblici o aziende. Può inoltre trovare inserimento all’interno di aziende di dimensioni medio-grandi.

Il percorso ha come finalità lo sviluppo di competenze tecniche e professionali nel settore ambientale, ma anche delle capacità e competenze imprenditoriali necessarie per creare e gestire un’impresa.

Oltre alle attività di formazione, è previsto un tirocinio e l’accompagnamento alla creazione di un’impresa. A ciascun partecipante verrà riconosciuta un’indennità di frequenza.

Consulente per la competitività ambientale - Progetto CoverIl percorso formativo avrà una durata di 1.164 ore (880 di formazione e 284 di tirocinio) da settembre 2011 ad aprile 2012 e si terrà a Cagliari presso i locali del CIF Centro Italiano Femminile (Via San Giovanni, 34).

La partecipazione è riservata a 15 laureati (con diploma universitario, laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) disoccupati, inoccupati, collaboratori coordinati e continuativi (co.co.co), collaboratori a progetto (co.co.pro) e lavoratori autonomi (imprenditore, libero professionista, etc.).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 27 giugno 2011 al Centro Servizi Promozionali per le Imprese – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari (Viale Diaz 221, 09126 Cagliari), a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale) o consegnate a mano.

Il Progetto Cover (finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2007-2013, Obiettivo 2, Asse Occupabilità, POR FSE Sardegna 2007/2013, Bando “Green future”) è organizzato e realizzato dal Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari e dalla società Poliste.

Corso di formazione gratuito
Consulente per la competitività ambientale

Seminari informativi
Cagliari, giovedì 9 giugno
2011 (dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede della Camera di Commercio, Largo Carlo Felice, 72)
Sanluri, lunedì 13 giugno 2011 (dalle 16.30 alle 18.00, presso la Sala Riunioni della Presidenza della Provincia del Medio Campidano, Via Carlo Felice, 267).

Scarica la locandina
cover_locandina

green_jobInfo e moduli: www.poliste.com

Fonte: poliste.com
Pubblicazione: 02/06/2011 – Ultimo aggiornamento: 02/06/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome