Costaweb. Nel Salento un percorso di ascolto e partecipazione sul futuro del territorio costiero

0

 Verrà presentato venerdì 2 maggio 2014 a Gallipoli (Lecce) il progetto “Costaweb”, un percorso di ascolto e partecipazione degli abitanti sul futuro del territorio costiero che va da Gallipoli ad Alliste.

Il percorso durerà fino all’autunno prossimo e prevede degli incontri pubblici sul territorio ma soprattutto la possibilità di informarsi, confrontarsi e partecipare via web. Attraverso l’iscrizione al portale costaweb.it sarà infatti possibile trovare informazioni sullo sviluppo e la salvaguardia del territorio; segnalare e comunicare idee, attività ed eventi; interagire con le amministrazioni e gli altri cittadini per poter valorizzare le risorse territoriali.

L’obiettivo principale è quello di condividere con associazioni, operatori e cittadini una strategia di sviluppo del territorio basata sulla mitigazione del traffico veicolare sulla litoranea, la rinaturalizzazione della costa ed il contenimento dell’espansione edilizia.

Il progetto, coordinato dall’associazione IndiziTerrestri, è cofinanziato con fondi europei e promosso dai comuni di Sannicola, Alezio, Gallipoli, Racale, Parabita, Melissano, Taviano, Alliste, Matino, Aradeo, Seclì, Tuglie.

L’appuntamento per la presentazione del percorso e il lancio del sito è per il pomeriggio di venerdì 2 maggio 2014, presso il Chiostro San Domenico a Gallipoli. Durante l’evento si terrà “Map(happening)” un primo laboratorio di cartografia partecipata.

Info:

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 29/04/2014 – Ultimo aggiornamento: 29/04/2014

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il linkMarrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome