Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Design ecologico.
In provincia di Pavia un seminario di tre giorni per imparare a progettare con la natura

corso-design-ecologicoL’associazione culturale “La casa di paglia”, organizza un workshop di tre giorni sul design ecologico. L’evento si terrà a Fortunago, in provincia di Pavia da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011.

Si tratta di un corso interattivo che mira a insegnare nozioni di progetto in ottica ecocompatibile, dove giardino e casa si fondono a vicenda e dove ecologia, alimentazione, energia, comunità si integrano in un equilibrio armonico.

“In una piccola azienda agricola di 4 ettari, sul vostro foglio bianco, in soli tre giorni, prenderanno forma e si svilupperemo creativamente soluzioni progettuali in armonia con gli ecosistemi naturali e ispirati dai principi fondamentali della permacultura”.

Il direttore del laboratorio sarà l’architetto neozelandese Steve Hart che da trent’anni si occupa di paesaggio e disegno urbano, considerato uno dei maggiori esperti di Desing in Permacultura (quella disciplina che insegna a progettare insediamenti umani che imitino il più possibile gli ecosistemi naturali, cercando un equilibrio tra ambiente antropizzato e ambiente naturale).

Se siete interessati a scoprire meglio questi argomenti, prendete carta e matita e disegnate insieme alla natura.

Il laboratorio prevede numero limitato di partecipanti, e le iscrizioni chiudono il 31 marzo. La quota di partecipazione è di 35 euro al giorno, compreso vitto e alloggio. Le lezioni saranno in lingua inglese.

permaculturaPer info e iscrizioni:
viviana.vignandel@alice.it
+39 347/9339432

Programma in pdf

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 01/03/2011 – Ultimo aggiornamento: 01/03/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.