Doodle per Google l'Italia tra 150 anniMolti di voi avranno notato “Avanti con energia!” il Google Doodle odierno (versioni personalizzate del logo di Google per una data particolare).

Il logo rappresenta “un’Italia all’insegna della ecosostenibilità, capace di valorizzare e di fare tesoro delle fonti di energia pulite e rinnovabili; che mette al bando sprechi e forme di inquinamento, per riconquistare quanto di più bello caratterizza il proprio paesaggio“.

Si tratta del lavoro vincitore della competizione artistica Doodle per Google “L’Italia tra 150 anni”, a cui hanno partecipato migliaia di studenti delle scuole italiane.

Sono arrivati più di 5000 Doodle, esaminati prima da una giuria interna di Google, poi da una giuria esterna (con Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, Giovanni Minoli, Giuseppe Pierro e Anna Mattirolo).

Come detto, il vincitore assoluto della competizione è il Doodle “Avanti con energia!”, realizzato dal gruppo “Tuttingamba” della Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo, nelle Marche.). Questo Doodle verrà esposto sulla home page di Google Italia per 24 ore il giorno 30 settembre 2011.

Come si legge nel comunicato di Google: “Tantissime le tematiche emerse riflettendo sul futuro del nostro Paese. In particolare, quelle più ricorrenti sono state: l’integrazione razziale, l’importanza dell’ambiente e l’utilizzo di energia pulita, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano e infine il ruolo di spicco che l’Italia dovrà conquistare in Europa. Ci auguriamo che gli spunti di riflessione forniti dagli studenti italiani possano realmente ispirare i prossimi 150 anni del nostro Paese. Complimenti ed un ringraziamento sincero a tutti gli studenti e gli istituti scolastici che hanno preso parte alla competizione con le loro idee e le loro creazioni artistiche!

Trovate qui maggiori informazioni e i vincitori delle altre categorie: www.google.it/intl/it/doodle4google/2011

Questo il sito della scuola: www.circolodidatticopsg.it

Doodle per Google l'Italia tra 150 anni

google_giornata-terraPubblicazione: 30/09/2011 – Ultimo aggiornamento:30/09/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome