Eco sesso: guida alla lettura. Scopare con l’Incredibile Hulk? Avere una vita amorosa eco-compatibile?

0

Sì ok, guidi un’auto ecologica, mangi biologico, sei appassionato di riciclaggio… ma quanto è verde la tua vita sentimentale? No, brutti zozzi, che avete capito? Non parlo di scopare con l’Incredibile Hulk!

Non ho dubbi sul fatto che una bestia verde con la camicia strappata possa avere un notevole sex appeal e una nutrita cerchia di fan, ma io parlavo semplicemente di avere una vita sentimental-sessuale rispettosa delle regole ambientali.

Pensate a quelle fantastiche rose che avete inviato/ricevuto nel giorno di San Valentino, tanto belle, romantiche, meravigliose! Ma pensate anche ai costi ambientali della loro crescita e ai chilometri di carbonio vomitati nell’aere durante il loro volo da terre lontane!

E che dire dei preservativi usati e gettati nel water, che si fanno strada nelle fogne come mostri creati dalla Marvel e che forse inquinano l’oceano?

Insomma, se una vita ecologicamente sostenibile tra le lenzuola non ha ancora attraversato la tua mente, non hai ancora raggiunto il grado completo dell’evoluzione da Homo Inquinans a Homo Ethicus!

L’ultima frontiera dell’ambientalismo supera l’attenzione per il riciclaggio e per l’alimentazione organica, arrivando a mettere in discussione le abitudini sessuali delle persone.

Noi di marraiafura.com da tempo dedichiamo spazio a tematiche riguardanti sesso ecologico e sostenibile, in tutte le sue forme. Ci ha dunque fatto molto piacere notare che anche nel mondo dell’editoria qualcosa si muova a tale riguardo.
In questa puntata vi segnaliamo due recenti pubblicazioni che – in modo più o meno lieve e divertente – trattano del nostro argomento preferito: l’eco sesso!

Il primo libro si intititola per l’appunto “Eco-Sex“, ed è scritto da Stefanie Iris Weiss, una scrittrice americana.eco-sex

Secondo questo libro coloro che non hanno mai pensato all’impatto ambientale delle proprie abitudini a letto sono ancora dei semplici “neofiti dell’ambiente”.

“Penso che sia arrivato il momento per il sesso verde… Le persone stanno ora capendo che la loro vita di ogni giorno, le loro abitudini più intime, sono strettamente connesse alla terribile crisi in cui siamo“, dice l’autrice del libro, che – in tutta risposta – propone un nuovo e radicale stile di vita.

“La cosa più importante che le persone possano fare… è avere meno figli, o non averne proprio”, scrive la Weiss, rilevando l’impatto negativo della sovrappopolazione non solo nei paesi del terzo mondo ma anche nelle regioni più sviluppate.

“Ho sempre voluto scrivere un libro sul sesso. Io sono un’ambientalista molto impegnata (sì ok, e perché non esci di casa e vai a speronare le baleniere invece di stare chiusa nella tua stanzetta a consumare carta e distruggere alberi?? ndr), e sono stata vegetariana per 20 anni. Ho visto una lacuna del mercato e non riuscivo a credere che nessuno avesse scritto su questo argomento. Penso che il sesso verde stia avendo il suo momento giusto proprio ora. Penso che questo sia il prossimo grande passo per l’ecologia”.

La Weiss propone anche modi per rendere frizzanti gli incontri con il proprio partner nel rispetto, comunque, dell’ambiente.

Oltre ai profilattici biodegradabili e ai cosmetici biologici, la scrittrice propone anche delle cene afrodisiache per migliorare l’erotismo notturno, da consumare ovviamente su un materasso in lattice naturale.

Per quanto riguarda i fiori per il vostro innamorato/a, l’ideale  sarebbe farli crescere nel giardino di casa o – per lo meno – rubarli dal giardino dei vicini, aggiungiamo noi! O più seriamente acquistare fiori di stagione in un negozietto locale, non cercare i rododendri nani della Malesia, che sono fighi quanto vuoi, ma insomma, hanno fatto 20 ore di aereo prima di arrivare!

Alla fine dei conti, non è necessario essere degli hippie anni Sessanta intrappolati sul set del musical ‘Hair’ per interessarsi all’eco sesso!

L’autrice non brilla certo per simpatia, ma il libro merita la vostra attenzione, perciò dateci uno sguardo!

Il secondo libro consigliato è invece Osez… le sexe écolo, dello scrittore francese Marc Dannam.

osez-le-sexe-ecolo-2819344lNon è in carta riciclata, ma le sue idee ecologiche sul sesso possono essere seguite e consumate senza moderazione.

Certo, noi non vi consigliamo (come invece suggerisce la copertina del libro) di gettare il vostro ragazzo in un bidone della spazzatura. Vi suggeriamo semplicemente di leggere questo piccolo libro, un vero concentrato di umorismo ecologico.

Il libro fa parte della collana Osez, composta di esilaranti, piccoli libri divertenti e precisi, dedicati a tutte le pratiche sessuali. Quest’ultimo è – per l’appunto – dedicato al sesso verde ed ecologico!

Riviste porno in carta riciclata, preservativi biodegradabili, amoreggiare in mezzo alla natura … Insomma, tanti suggerimenti su come approcciarvi al vostro partner (e al sesso in generale) in modo giocoso ed ecologico!

Qui ci sono alcune perle per meglio comunicare con Madre Natura: uscire a rimorchiare in bicicletta, utilizzare sextoys ricaricabili a manovella per risparmiare energia, sfruttare gli afrodisiaci naturali, che possono essere molto potenti ed efficaci! In breve, tutti i consigli da un professionista. Senza dimenticare il vostro piacere, naturalmente.

Dopo tutto, visto che stiamo pensando a un nuovo comportamento in termini di trasporti, alimentazione, consumo di energia, perché non guardare anche al sesso e provare a modificare alcune abitudini? Il sesso è una pratica naturale e divertente, ma alcuni aspetti possono essere inquinanti. Scopriteli da soli nel delizioso libro di Marc Dannam!

Insomma, buona lettura a voi, divertitevi, fate tante ecozozzerie e cliccate – ca va sens dire – sull’eco-sesso marraiafura.com!

W L’AMMORE!

Link:
Eco-Sex, Stefanie Iris Weiss
Osez… le sexe écolo, Marc Dannam

Pubblicazione: 08/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 08/04/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome