festa-altra-economiaSi terrà a Roma, da giovedì 17 a domenica 20 settembre 2009 la Festa Nazionale dell’Altra Economia, luogo d’incontro dei settori di una nuova economia fondata sulla qualità del lavoro e sulla sostenibilità: dal biologico al commercio equo solidale, dalle energie rinnovabili alle ecoproduzioni, dal turismo responsabile alla finanza etica.

Dalle 10,00 alle 23,00 nell’area dell’ex-Mattatoio alla Città dell’Altra Economia, in Lungotevere Testaccio, ci saranno aree espositive, mercato dei produttori biologici, convegni, seminari e laboratori per scolaresche ed adulti, concerti, spettacoli e animazioni.

Presenti 4 aree espositive, che coinvolgeranno associazioni e comitati, cooperative, consorzi, enti e amministrazioni:

  • Biologico (Agricoltura e Alimentazione)
  • Solidale (Commercio Equo, Turismo Responsabile e Finanza Etica)
  • Naturale (Energie rinnovabili, Bioedilizia, Parchi, Beni Comuni)
  • Ecologico (Riuso e Riciclo, Ecoproduzioni)

Tre le principali aree di animazione e approfondimento tematico: l’area dedicata ai piccolissimi e ai loro genitori, quella per gli amanti delle due ruote e della mobilità sostenibile e l’area delle riparazioni: artigiani all’opera per dimostrare che quasi tutto si può riparare.

Inoltre, la biblioteca ambientale e la Mediateca della Terra, dove poter leggere libri, consultare materiale video, partecipare a presentazioni di libri e proiezioni di docu-film sull’ambiente.

Oltre a queste aree nei vari spazi espositivi sarà possibile partecipare a laboratori, assaggi, dimostrazioni.

La Festa è promossa e sostenuta dall’Assessorato al Bilancio, Programmazione economico-finanziaria e partecipazione Regione Lazio e organizzata da AIAB, Arci, Ctm Altromercato, Legambiente e Wwf.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: altraeconomia.org

Fonte: altraeconomia.org
Immagine: altraeconomia.org
Pubblicazione: 17/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 17/09/2009

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome