Happymais - gioco ecologico in Mater-BiÈ una via di mezzo tra il Lego e il Pongo. È un modulo da costruzione simile al classico mattoncino ma che può essere manipolato come le paste da modellare.

Si chiama Happymais ed è un gioco ecologico perché è a base di Mater-Bi™, un nuovo materiale a base di amido di mais, completamente biodegradabile.

È un prodotto di Ecotoys, un’azienda a carattere familiare che progetta, produce e distribuisce giocattoli innovativi, etici ed ecologici dal 2004 con l’obiettivo di dare un’alternativa sostenibile all’uso di giocattoli di plastica, spesso poco educativi se non pericolosi…

Happymais - gioco ecologico in Mater-Bi

Il funzionamento è semplice: basta inumidire con una spugnetta un pezzetto di Happymais, attaccarlo ad un altro pezzetto, senza bisogno di colla, e comporre qualsiasi figura bidimensionale o tridimensionale.

Happymais - gioco ecologico in Mater-Bi

Si possono anche incollare su un cartoncino per creare dei collage oppure strofinare sulla carta come dei gessetti o montare uno sull’altro per costruire castelli, paesaggi, animali etc. etc. Ma i mattoncini si possono anche tagliare in pezzi più piccoli o addirittura grattuggiare per creare sabbie colorate.

Happymais - gioco ecologico in Mater-Bi

L’utilizzo di questo gioco può avvenire anche all’interno dei percorsi didattici nelle scuole dell’infanzia e in quelle primarie poiché stimola la creatività, la manualità e l’osservazione di regole compositive. Happymais - gioco ecologico in Mater-BiSono disponibili in sacchetti monocolore o in kit pronti per composizioni guidate di varie dimensioni. Le confezioni possono essere acquistate all’Ecospaccio, il virtual store di Ecotoys dove, tra l’altro, si possono comprare online tantissimi prodotti ecologici e solidali. Sullo stesso sito è presente l’elenco dei negozi dove si può trovare Happymais.

E per finire, naturalmente, i colori sono atossici (vengono usati coloranti alimentari) e le certificazioni garantiscono l’elevata qualità del prodotto.

A questo punto che dire? L’unico limite è la fantasia!

maisLink: happymais.itecotoys.itmaterbi.com

Pubblicazione: 06/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 06/04/2010

3 COMMENTI

  1. A Cagliari potete trovarli, provenienti dal circuito del commercio equo, presso l’associazione Oscar Romero Aps, in via Giardini 151a ! 🙂

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome