In Alto Mare. Un gruppo di ragazzi autistici in viaggio nel Mediterraneo. Sostieni un film speciale!

0

Cartolina - In Alto MareCari amici di Marraiafura, siete pronti a salpare “In Alto Mare“?

Stiamo partecipando alla raccolta fondi per la realizzazione di un film-documentario speciale che avrà come protagonisti un gruppo di ragazzi autistici sardi e le loro famiglie.

Il 15 aprile 2015 partiranno da Cagliari a bordo di una nave da crociera e navigheranno per una settimana tra vari porti del Mediterraneo. Fanno tutti parte dell’associazione Diversamente Onlus di Cagliari, costituita da genitori, familiari, tutori, operatori e in generale persone che si occupano di autismo. “Le famiglie con disabili – raccontano – sono spesso prigioniere della loro condizione e vorremmo lanciare un messaggio importante: possiamo fare le cose che una qualsiasi altra famiglia può fare. Anche affrontare un viaggio!“.

Insieme a Diversamente e a InMediAzione – associazione che crea percorsi audiovisivi sul tema del sociale – anche noi di Marraiafura abbiamo pensato che sarebbe bello documentare e raccontare questa avventura e abbiamo deciso di collaborare con loro in questa impresa! Chi insieme a noi può e vuole farlo, potrà partecipare finanziando il documentario e diventando un produttore dal basso.

in alto mareIn totale servono 30.000 euro, è tutto spiegato sul sito di crowdfunding Indiegogo, dove è possibile trovare le informazioni su come verranno impiegate le donazioni. Chi sosterrà il progetto potrà scegliere varie ricompense: cartoline spedite dai ragazzi nei porti di approdo, t-shirt, dvd del film e tanto altro, sino a diventare produttore ufficiale del film (con il proprio nome nei titoli di coda!).

Le famiglie hanno già acquistato i biglietti per il viaggio e partiranno a prescindere dal risultato della raccolta fondi, ma a noi piacerebbe aiutarli a realizzare l’obiettivo di documentare la loro vacanza normale e farne un film!

Ecco i link per informazioni e per sostenere la campagna:

Coraggio, salite a bordo e avventuratevi anche voi In Alto Mare! 🙂

Pubblicazione: 25/03/2015 – Ultimo aggiornamento: 25/03/2015

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome