master_design_sostenibileFormare professionisti che sappiano gestire, a più livelli e a differenti scale, la complessità delle problematiche territoriali, urbane ed architettoniche, utilizzando nuovi strumenti di analisi e metodologie innovative e sostenibili di progetto.

E’ questo l’obiettivo del Master in Designer di Sviluppo Sostenibile realizzato da Proxenus in collaborazione con Sud’Arc-h e con il patrocinio dell’Assessorato all’ambiente e tutela delle acque della Regione Calabria.

Il Master, che si svolgerà tra giugno 2010 e febbraio 2011 ha una durata complessiva di 1200 ore:

600 ore di lezioni frontali, attività applicative individuali e in team, studio individuale, project work;
600 ore di stage.

Le lezioni frontali si svolgeranno nei weekend con frequenza bisettimanale (venerdì e sabato) presso il Centro Servizi l’Acquario di Reggio Calabria. La fase di stage invece si svolgerà presso aziende ed enti in ambito locale, nazionale e internazionale – a seconda dei bisogni specifici dei partecipanti.

Il Master è rivolto ad un numero limitato di partecipanti selezionati tra laureati e laureandi nelle discipline tecnico-scientifiche (facoltà di architettura, ingegneria, agraria), professionisti che operano nel settore della pianificazione e progettazione urbana ed edilizia nonché funzionari della pubblica amministrazione.

Sono offerte 3 borse di studio (all’80%, al 50% e al 20% dell’intero importo) da assegnare a giovani laureati o laureandi a seguito dei colloqui di selezione.

Le iscrizioni scadono il 10 Maggio 2010!

Link: sito + brochure in pdf

Fonte: lnx.pronexus.it
Pubblicazione: 05/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 05/05/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome