Nessuna scusa, la borsa si riusa. Buoni sconto al supermercato per chi usa sacchetti riutilizzabili

2

riusa_la_borsa_lombardiaNessuna scusa, la borsa si riusa è un’iniziativa della Regione Piemonte, pensata per disincentivare l’utilizzo dei sacchetti monouso per la spesa.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che tra il 18 Gennaio 2010 e il 13 Febbraio 2010 faranno acquisti presso uno dei supermercati aderenti alla campagna promozionale.

Chi si presenterà alle casse con borse riutilizzabili (per tutta la merce acquistata) potrà vincere dei buoni sconto del valore di 5 euro, grattando l’apposita cartolina consegnata al momento del pagamento. In caso di vincita, lo sconto alla cassa sarà immediato.

Nessuna scusa, la borsa si riusa premia i cittadini che anticiperanno il divieto di distribuzione dei sacchetti di plastica monouso, in vigore dal 2011.

L’idea, partita dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte, e’ stata realizzata in collaborazione con principali catene della grande distribuzione: Conad, Coop, Crai e Il Gigante.

Gli ipermercati e supermercati piemontesi che hanno aderito alla campagna sono 310.

La campagna prevede la presenza di spazi informativi nei supermercati, con la distribuzione di borse di tela e opuscoli sulle iniziative ambientali della Regione, dai detersivi alla spina al controllo sull’effettivo sfruttamento dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti.

nessuna-scusa-la-borda-si-riusa-1

nessuna-scusa-la-borda-si-riusa-2

Per maggiori informazioni e conoscere i supermercati aderenti:
regione.piemonte.it/ambiente/borsa.htm

Fonte: regione.piemonte.it
Pubblicazione: 14/01/2010 – Ultimo aggiornamento: 14/01/2010

2 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome