A Cagliari torna l’Eco bazar dedicato al riciclo e alla sostenibilità

Nel quartiere della Marina, spazio a laboratori, spettacoli, formazione e all'ormai tradizionale mercatino del riciclo

0
Eco bazar 2018
Eco bazar 2018

A Cagliari da venerdì 14 a domenica 16 dicembre si terrà l’ottava edizione di Eco bazar, la manifestazione dedicata al riciclo e alla sostenibilità, organizzata da Made in trash in collaborazione con il Teatro del sottosuolo.

Nel quartiere della Marina, nei locali dell’ex liceo artistico, si daranno appuntamento espositori provenienti da tutta la Sardegna per dare vita al consueto mercatino del riciclo. Non mancheranno i laboratori, gli spettacoli e la formazione.

I laboratori, gratuiti ma su prenotazione, accompagneranno grandi e piccini in un mondo fatto di maschere, sedie impagliate con fili di stoffa riciclata, esperimenti scientifici e bambole abbandonate.

Numerosi gli spettacoli, tra cui il concerto della Royal Circus Ostrica – che presenterà il suo primo album – e la rassegna teatrale AligAttori in scena, curata dal Teatro del Sottosuolo con le compagnie Teatro Tages, Teatro del Sottosuolo, Baracca dei Buffoni, Compagnia Ilos, Riverrun e Il tavolino magico.

Spazio anche alla formazione, con il corso Il valore pedagogico del circo sociale, incentrato sul ruolo delle arti circensi nello sviluppo psicomotorio e creativo. Il corso – particolarmente interessante per insegnanti, animatori ed educatori – è curato dall’associazione Punti di vista ed è aperto a tutti.

Per conoscere il programma completo è possibile scaricare la locandina in pdf.

Programma Eco bazar 2018
Programma Eco bazar 2018

 

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome