riciclone-spreconeIl 22 aprile a Portorosa (Messina), O2 italia presenta la “casa dei ricicloni“, un progetto di educazione ambientale svolto con l’Istituto comprensivo di Spadafora (Messina).

Si tratta di un percorso che, unendo all’attività ludica quella didattica, stimola al riciclo e alla raccolta differenziata.

Verrà insegnato  “cosa mettere” e “cosa non mettere” nei contenitori dell’umido, della carta, del secco, della plastica, del vetro e delle lattine… quali sono i comportamenti da seguire imitando gli abitanti della casa dei ricicloni, nel rispetto dell’ambiente e della città.

L’appuntamento, gestito dall’architetto Antonia Teatino sarà seguito da altri tre eventi di O2 dedicati alle scuole che riguarderanno:

La costruzione di una eco-lampada

Eco-consigli. Un percorso di educazione ambientale

La scuola che vorrei. Un percorso di progettazone partecipata a misura di bambino

la_casa_dei_riciloni

O2 è una rete internazionale informale che si rivolge a chiunque sia interessato al design sostenibile e ha per obiettivo quello di fare della sostenibilità parte del  processo naturale di progettazione.

o2-isole-in-voloLa “casa dei ricicloni” verrà proposta all’interno della tre giorni, “Development Businnes Planning & Policy” organizzata da  IsoleinVolo Consulting e dedicata alla sostenibilità e allo sviluppo economico del territorio.

Dal 22 al 24 aprile 2010 si susseguiranno dibattiti e tavole rotonde su progetto e strategie di sviluppo territoriale, energie rinnovabili, pianificazione.

Maggiori info: o2italia.org

Fonte: o2italia.org
Pubblicazione: 22/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 22/04/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome